Gianluca
08 Aprile 2024
Avevo una rete adsl molto lenta. La Tim mi chiama dicendomi che mi avrebbero fatto il passaggio alla fibra senza che io avessi dovuto fare nulla e senza cambiamenti di prezzo, quindi li lascio fare. La fibra però non arrivava neanche a 7 mega, ma sempre meglio dell'ADSL a 1mb. Dopo qualche mese iniziano i disservizi con frequenti cadute di linea, e dopo svariate segnalazioni mi sono ritrovato 1 mese intero senza internet per poi vedermi arrivare comunque la bolletta. Mi viene detto che il guasto e grave e da contratto non si fanno carico della bolletta quando ci sono questi guasti. Dopo qualche giorno, a seguito di ripetute chiamate per capire come mai dopo quasi 2 mesi ancora non avessi internet, mi viene detto che la linea sarebbe stata chiusa per inesercibilita, e così fecero. A distanza di mesi, riesco a farmi attivare la rete FWA della Tim, che va benissimo. Poi, dopo mesi,, mi vedo arrivare una bolletta salata sulla quale mi hanno messo costi della linea precedente che a detta loro non avevo disattivato. Faccio reclamo e la bloccano dicendo che sarei stato contattato. Non è stato così. Anzi, dopo qualche mese mi hanno tolto internet per mancato pagamento di quella bolletta. Parlando con l'operatore dicono che io non ho risposto e che il reclamo non era fondato. Quindi la faccio ribloccare e apro un altro reclamo. Non vengo contattato e dopo 2 mesi mi arriva 1 mail con scritto che e stato accettato il ricorso e che avrebbero provveduto al rimborso. Oggi mi hanno tolto di nuovo internet dicendo che ancora devo pagare quella bolletta e che il reclamo risulta infondato. Io lavoro tramite internet quindi potete immaginare il disagio che mi stanno creando. Potete aiutarmi?