Reclamo N° 99048
Valeria
14 Maggio 2018
Buon giorno,
a settembre del 2017 decido di aderire ad una offerta Telecom, telefonica, in quanto da più d 6 mesi in casa non si riesce a navigare ( wind) il gestore ci informa che il problema è che siamo a più di 120 metri dalla cabina e questo il meglio che possono fornirci come servizio. non mi era sembrata una risposta perchè nel frattempo le bollette sono sempre state pagate e negli anni precedenti funzionava.
Quindi a questo punto decido che alla prima promozione della fibra da parte di Tim (che comunque ha il monopolio) se mi sta bene cambio.
Dopo poco infatti ecco la telefonata. Mi viene proposto l'attivazione dell'offerta TIM SMART .
Costa parecchio di più ma penso in base a tutto quello che mi viene illustrato di trarne dei benefici , se non altro nel poter accedere ad internet.
Dopo la bellezza di 8 registrazioni telefoniche mai andate a buon fine , praticamente 1 ogni 2 giorni in due settimane , finalmente l'operatore per scusarsi di tutto il disagio e dicendomi che sarebbe stata certamente l'ultima mi propone di aggiungere , con un piccolo aumento , la possibilità di chiamare gratuitamente cellulari e fissi , cosa che nel pacchetto non era prevista. Accetto e facciamo quest'ultima registrazione.
Fermo la registrazione perchè ci sono delle cose che nel parlare veloce non mi tornano e non risuonano con quanto spiegatomi precedentemente, come l'acquisto del modem che io ho e che funziona. L'operatore dice che è una condizione imprescindibile a cui non posso rinunciare per quel tipo di pacchetto. Oltre tutto viene inserito anche un decoder TIM VISION gratuito.
Dai primi di settembre il contratto arriva a casa il 30/10 chiamo perchè l'intestazione è errata in quanto fa riferimento all'attività di mio marito e non alla abitazione privata. L'operatore del call center mi dice che non è possibile cambiare perchè ormai il cervellone ha registrato quei dati e non mi cambiava nulla.
Quindi, contratto in mano lo metto tra le cose da vedere ed archiviare.
Passa il tempo e non mi ricordo neanche più di darci una occhiata, comunque, purtroppo, devo dire che molto raramente leggo i contratti poichè alla fine sono fatti in modo che hanno sempre ragione loro.
Prima bolletta di € 21.52 e penso di avere fatto proprio bene a passare a Tim .
Seconda bolletta € 125.98 Vedo che mi viene adebitato il Decoder del TIMVISION che sto pagando le telefonate 19 cent. al minuto e con scatto alla risposta di 16 cent.
Chiamo arrabbiatissima e un call center dalla Romania mi dice che sono stata una stupida perchè nessuno regala niente e che non lo posso restituire perchè comunque mi sarà addebitato per intero e comunque nel mio contratto non ci sono le chiamate gratis.
Sbollisco e chiamo un call center questa volta cerco di parlare con gente in Italia. Quindi faccio l'integrazione con una modifica al contratto aumentando di 10 euro al mese con lo SMART VOCE CASA.
Terza Bolletta € 81.81 ma ancora non è entrata in vigore lo SMART VOCE CASA.
Quarta bolletta arrivata sabato scadenza 17/05 141.82
Chiamo per capire cosa è successo .
Lego nelle voci una Tantum un addebito di € 49 per " contributo attivazione TIM SMART" che è stato recuperato in quanto non ho attivato la domiciliazione bancaria . E questa cosa nessuno nelle varie telefonate me lo ha comunicato, oltre a 6 euro come anticipo conversazioni.
Leggo finalmente il contratto e scopro addirittura che in caso di mancato pagamento di 1 bolletta addirittura non posso accedere ad eventuali finanziamenti.
La cosa non mi riguarda più di tanto ma come è possibile che possano inserire tutte queste clausole senza farne menzione?
Come è possibile che io debba accettare tutti questi soprusi e l'unica cosa che ti dicono è "se non le va bene può fare reclamo" , ma a chi !!
Per quanto riguarda il discorso di domiciliazione bancaria non sarei stata comunque d'accordo , se mi avessero detto che era una condizione da cui non potevo esimermi se volevo le condizioni applicate , avrei sicuramente lasciato perdere il contratto.
Già una volta ,e proprio con TIM , dopo tantissimi anni che avevo il contratto e la domiciliazione , richiedendo di avere delle condizioni migliori mi era stato detto di passare ad un altro gestore. Così feci e mi ritrovai un addebito in conto con cui mi prelevavano un importo abbastanza rilevante per telefonate che erano sfuggite alla fatturazione , ma di cui nessuno è riuscito a darmi conto.
Conclusione vorrei capire come fare in tutto questo marasma, tanto più che una volta installata la fibra il tecnico mi ha detto che comunque non avrò mai la velocità e 'operatività richiesta perchè la cabina è a 200 metri!!
Beffa nella beffa e il wi-fi non è stato possibile istallarlo dove avevo l'altro e così non ho neanche la potenza in tutta la casa essendo a 3 livelli.
Cosa devo fare?
Attendo una vostra risposta,
Grazie
P.s. Non ho ancora inviato la mail a TIM perchè la volevo fare per conoscenza anche a voi , ma non avendo trovato una vs. mail Vi ho scritto quanto sopra.
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