Reclamo N° 216161

Giovanni
18 Novembre 2020
Buon giorno, di seguito la mail inoltrata stamattina AGCOM """"Spett.Le AGCOM Nella prima decade del mese di maggio 2020 ho provveduto a richiedere una linea telefonica per il tramite di “negozio” Tim sito in _________ (BN). Mi è stato assegnato anche il numero personale di utenza fissa. Sempre nel mese di maggio 2020 il tecnico Tim presso la mia abitazione constatava che il palazzo di nuova costruzione non era “allacciato” alla rete urbana, pertanto lo stesso tecnico provvedeva a richiedere la richiesta di allaccio del fabbricato. Dopo una serie di contatti al 187 e al numero di rete fissa 0636881 per la richiesta di notizie sullo stato di avanzamento della mia richiesta l’operatore mi ribadiva che causa “cabina satura” non potevano provvedere all’allaccio e fornire utenza telefonica e fibra. In questo mese di novembre ho provveduto a richiedere lo stesso servizio al “competitor” Fastweb. Fastweb ad oggi non può procedere all’attivazione di fibra e linea fissa in quanto Tim non effettua allaccio. Resto in attesa di un vostro riscontro. In effetti, una società privata (TIM), che gestisce una rete “fibra” costruita / fornita e finanziata con fonti pubblici, se non effettua un ampliamento delle “cabine / centraline” che gestisce, l’investimento statale resta nullo.""""""
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