Reclamo N° 129802

Maria luisa
18 Novembre 2018
Buon giorno, Scrivo a nome di mia madre perchè credo sia la classica vittima di una certa età che si è fatta abindolare dai soliti venditori porta a porta. Lei ha stipulato un contratto con TIM "TIM SMART FIBRA+ PROMO SPECIAL dove avrebbe dovuto pagare €24,90 per 4 anni, ma già da lì è stato omesso di comunicarle che il modem era in vendita e non in comodato così come il decoder di Tim smart. L'offerta comprendeva anche il contributo attivazione gratuito (€90.00) e il contributo attivazione offerta gratuito (€49).Il contratto è stato stipulato tramite un certo Sig. Gazzola il 6/11/17 edopo le prime bollette con il corretto importo, sono cominciate ba piovere bollette da €85, €73, etc.Così mia madre ha deciso di rescindere il contratto e tornare a WInd dove magari la qualità non era delle migliori ma, almeno, le fatture erano giuste rispetto al contratto patuito.Quindi si è recata c/o centro tim per chiedere la dismissione e Le hanno dato anche il formulario per la restituzione degli apparecchi. Solo che gli è giunta l'ultima fattura di €446,62, comprendente addebito modem=€148,20; annullamento sconto fibra=€135,01; addebito decoder timvision=€113,62. Ora io capisco che ha firmato per l'acquisto dei dispositivi ma perchè allora glieli hanno fatti rispedire? A questo punto avrebbero duìovuto lasciarglieli anche se credo non servirebbero più a nulla! Inoltre perchè devo pagare l'annullamento di uno sconto visto e considerate che ha dismesso il contratto perchè se chiamava l'helpdesk o se si recava al centro tim per chiedere di queste fatture gonfiate rispondevano sempre picche?! Io le ho consigliato di non pagare e se riceverà chiamate intimidatorie del recupero crediti di rispondere che è in contatto con l'associazione consumatori ma non credo debbano essere dovuti tutti questi soldi perchè gli apparecchi sono stati resi come indicato dagli operatori tim e quindi dovrebbero essere scorporati dalla fattura.
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