Reclamo N° 83090
Nicoletta
26 Gennaio 2018
Buonasera, sono cliente tim per un contratto di linea fissa con l’offerta tim Smart mobile, precontratto stipulato dapprima tramite canale web poi a seguito di disguidi tecnici completato tramite operatore telefonico. La mia richiesta fu di contratto adsl e mi venne data in omaggio 3 mesi di prova di fibra; alla prima bolletta scopro di avere avuto attivazione contratto fibra ed alla mia richiesta di delucidazioni in merito non ho ricevuto risposte esaustive. Contratto attivato nel mese di gennaio/febbraio 2017, tra l’altro mai arrivato in copia per consultazione o firma. A fine 2017 per cambio casa da Scandicci a Bologna chiamo il 187 per traslocare la linea, cosa che in occasione del contratto mi era stata assicurata come possibile e senza costi aggiuntivi, e scopro che sia non è possibile farlo nè tanto meno senza costi aggiuntivi. Chiamo nuovamente 187, chiamata presa dalla Romania, e chiedo allora se possibile fare cambio intestazione ai nuovi inquilini, ad una risposta positiva segue richiesta come loro indicazione tramite pec in data 14/12/17. Passato natale chiamo per chiedere dell’esito della pratica e, sempre dalla Romania, mi dicono che è tutto andato in porto, affermazione falsissima in quanto ad oggi telefonando nuovamente non risulta affatto nessun cambio intestazione poiché per un contratto fibra, che io non ho mai richiesto per di più, non è possibile fare il cambio ma bensì va fatto una conversione a pagamento del contratto in adsl e successivo cambio e che quindi la mia richiesta fatta a dicembre è praticamente nulla, scopro anche che non è assolutamente vero che il trasloco della linea non era effettuabile. Ad oggi per errore tecnico di tim e della poca firmazione degli operatori ,mi ritrovo ad avere un contratto attivo di una Linea tim in un’abitazione in cui io non vivo più e del cui servizio usufruisce una persona che non sono io, con tutti i rischi annessi relativi al non pagamento delle bollette che sono a nome mio. Ho mandato un reclamo tramite pec per quest’ultimo disguido chiedendo che si accollino loro le spese per cambio contratto, ne attendo ancora una risposta.
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