Reclamo N° 328966

Cristian
09 Maggio 2024
Buongiorno, a aprile 2022 ho fatto domanda sul portale OAIMPRESE per lo spostamento di un cavo nella mia abitazione in ristrutturazione. Ad agosto dello stesso anno è stato fatto il sopralluogo, un mese dopo è arrivata una mail che la mia pratica era passata allo stato successivo: "in attesa di esecuzione". Dopo di che non ho più avuto aggiornamenti e non esiste un numero a cui rivolgersi, nè un sistema nel portale per sollecitare la pratica. Lo scorso anno terminata la ristrutturazione e in procinto di andare a vivere lì, ho fatto richiesta della linea telefonica, il tecnico tim non ha potuto fare l'allaccio a causa di questo cavo da spostare. Sono stati fatti diversi sopralluoghi, il 6 settembre 2023 la ditta appaltatrice doveva eseguire il lavoro ma mi ha avvisata il giorno stesso che non poteva effettuare l'intervento perchè necessitava un preventivo approvato da parte della tim. A fine ottobre un operatore telecom mi informava che il preventivo era stato approvato a costo zero e che sarebbe stato eseguito il lavoro entro 90gg. Ad oggi ancora non è stato risolto e quando chiamo il commerciale tim mi danno sempre risposte diverse. A volte che la pratica è bloccata in attesa di permessi, ma non precisano quali, a volte mi riferiscono che è in via di risoluzione. Ad esempio 20 giorni fa mi era stato assicurato che il lavoro sarebbe stato fatto entro il 26 aprile, qualche giorno fa mi hanno nuovamente detto che è tutto fermo. Il risultato è che a quasi un anno da quando mi sono trasferita non posso avere la linea telefonica tramite cavo, neppure con altro operatore, perchè deve essere prima fatto il collegamento al cavo.
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