Reclamo N° 362988
Lukas
05 Novembre 2025
Buongiorno, a settembre 2022 ho sottoscritto con TIM una linea FWA per casa mia in un negozio nel centro commerciale Città dei Templi ad Agrigento. Mi hanno montato la linea e andava pianissimo, 0.1 Mb/s tant'è che 10 giorni dopo averla montata ho deciso di cancellare la linea essendo ancora entro i 14 giorni validi per il diritto di ripensamento. Qualche mese dopo mi arriva una fattura di 323€ da pagare per la cancellazione, che ovviamente non pago. Chiamo il 187 e mi garantiscono che non devo pagare la fattura e che me la cancellano. Successivamente mi arrivano più chiamate da parte di agenzie di riscossione crediti per il sollecito del pagamento della fattura. Gli mando tutta la documentazione e finita lì. Oggi volevo sottoscrivere una linea nuova con Fastweb e scopro che non lo posso fare perché il mio codice fiscale è in lista nera. Alla TIM non fanno altro che dire che devo pagare, ma non è vero perché ho cancellato entro i 14 giorni e rispedito l'antenna a Bologna come da indicazioni. Vi chiedo se una cosa così è legittima? Loro sanno di essere in torto, ma hanno la leva del blocco del CF per "obbligare" i consumatori a pagare.
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