Reclamo N° 115673

Adriano
28 Agosto 2018
Buongiorno, avevo letto proprio ieri sulla rete che Wind ha aumentato a tutti i vecchi clienti 2,50 €. sul canone. Bene, proprio ieri mi è arrivata la fattura di TIM e ho notato lo stesso aumento. Ho tentato subito di chiedere spiegazioni cercando di inviare una mail, di farlo attraverso MyTim, attraverso il loro sito ma mi son trovato sempre davanti a domande e risposte preconfezionate o come nel caso MyTim puoi avere informazioni di tutti i tipi ma non sulle fatture. Tutto ciò in barba agli obiettivi di qualità che si sono imposti anche attraverso l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Stamattina ho provato a chiamare il 187, come suggeriscono in tutte le fatture volendo parlare con l'ufficio amministrativo. Ho provato 4 volte a fare i numeri che dettava il messaggio per avere notizie e informazioni ma solo e sempre con messaggi registrati. Finchè, stufo di essere preso in giro, ho pigiato il numerino per segnalazioni tecniche e, finalmente ho parlato con un operatore tecnico che mi ha svelato il segreto per parlare con l'ufficio commerciale (non amministrativo) cioè : 187-1-2-1 che equivale a chiedere unj codice segreto non meglio specificato. Ebbene dopo un bel pò di ascolto di messaggi pubblicitari, sono riuscito a parlare con l'operatore CD934 in Italia al quale ho chiesto il perchè di un aumento del canone avendo sottoscritto un'offerta che prevedeva 22,90 €. PER SEMPRE. La risposta è stata che l'aumento è per tutti i clienti e che erano stati avvisati con una nota (ovviamente scritta in piccoletto in mezzo ad altre che uno comincia a leggere e poi dopo un po smette perchè bruciano gli occhi) sulla fattura di maggio e che si sarebbe potuto dare disdetta senza penalità entro il 30 giugno, prima ancora cioè che scatti l'aumento. Ovviamente è colpa mia se non ho letto bene l'avviso che però avrebbero potuto e soprattutto dovuto pubblicizzare meglio e magari dare anche qualche notizia sui vari TG. Ad ogni modo io sono del parere che hanno messo su un "Cartello" e si potrebbe anche parlare di "truffa" perchè se ti invogliano a sottoscrivere un abbonamento che prevede un importo "PER SEMPRE" dovrebbe essere per sempre e qualcuno dovrebbe intervenire. Le multe dell'Agcom non sono sufficienti e non rimborsano i clienti. Come è inutile recedere e passare ad altro operatore che è in combutta con l'altro. Allora cosa puoi fare oltre che segnalare queste cose a voi? Nient'altro se non mettersela via e cercare di non cadere dalla padella nella brace. Più che multe alle compagnie che poi non si sa bene se le pagano o no e dove vanno a finire i soldi nel caso vengano pagate, dovrebbe intervenire la magistratura perchè sono delle vere truffe. Vi ringrazio per l'attenzione e per avermi dato la possibilità di segnalare e porgo cordiali saluti. Adriano Memo iscritto all'associazione.
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