Reclamo N° 219763

Matteo
23 Dicembre 2020
Buongiorno, Ho avuto il piacere di contattare l'Avvocato Dona Massimiliano sulla sua pagina instagram che prontamente mi ha consigliato di segnalare il mio problema su questo forum. Sono cliente Tim già da tempo e ho un piano telefonico che comprende chiamate illimitate e 10Gb di dati internet, di cui i social-chat-musica streaming non sono conteggiati in tale traffico in quanto sono a consumo illimitato dato la fatturazione su c/c bancario. Nel mio caso specifico questo comporta l'utilizzo di circa 1-2 Gb di traffico dati al mese dei 10 disponibili. Da più di un mese a questa parte, a mia insaputa, ho notato un consumo anomalo del traffico dati, si parla di una media da 500mb a 1gb al giorno! Consumo del tutto fuori standard che mi porta ad esaurire la connessione dati in breve tempo. Dopo varie ricerche su internet in merito, dove altri utenti segnalano la stessa problematica, e dopo un accurato controllo delle impostazioni del mio dispositivo mobile ho contattato via Facebook la pagina ufficiale della compagnia Tim. Nonostante la loro cordialità, mi è stata data la stessa risposta letta in svariati forum e community Tim: "il problema è dovuto a probabili aggiornamenti dello smartphone e delle relative applicazioni tramite traffico dati e di fare attenzione a tali download e aggiornamenti fatti in background, impostando l'utilizzo di tali solo tramite rete wi-fi". Ovviamente ero già al corrente di tutte queste informazioni che già da tempo tengo costantemente controllate. Ho messo di seguito al corrente Tim, che in risposta, mi hanno detto di non poter con i loro sistemi verificare in che modo venga consumato il traffico dati e di procedere solo tramite le loro precedenti raccomandazioni, che non risolvono queste problema in quanto non imputabile alle impostazioni del telefono. Mi trovo nella situazione di dover cambiare compagnia telefonica se non vi è soluzione, in quanto non intendo pagare una cifra maggiore per altre soluzioni di piani tariffari, in quando il mio in possesso dovrebbe esser più che sufficiente per coprire il mio fabbisogno mensile. Spero di esser stato il più chiaro possibile nonostante possa esser un discorso con un minimo di tecnicismo. Con l'occasione porgo cordiali saluti! M. Furlotti
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239