
Reclamo N° 345523

Martina
22 Dicembre 2024
Buongiorno, ho avuto un contratto di linea fissa e internet con TIM, a settembre richiedo passaggio ad altro operatore, tutto va bene, il contratto con TIM si chiude dopo i 30 gg di preavviso il 2 ottobre.
Il 29 Novembre ricevo un email con avviso della fattura di Nov.2024, che però non posso visionare, poiche non allegata alla email e perche non mi è piu permesso accedere all'app. Controllo l'app della banca e vedo la richiesta di addebito di circa 23 €. Rimuovo l'autorizzazione di addebito diretto dall'app bancaria, poi scrivo una PEC a TIM per segnalare la cosa, dicendo che non avrei pagato nulla non sapendo neanche cosa mi stessero addebitando e che viste già le situazioni precedenti (vecchi contratti sempre seguiti da fatturazioni non dovute risolte con rimborsi a mio carico), gli chiedo di evitare questo tipo di comportamento.
Alla PEC non segue una loro risposta. Qualche giorno dopo ricevo una lettera cartacea relativa alla fattura da cui si evince essere richiesta la spesa di chiusura del contratto. Procedo al pagamento di questa somma. Il 22 dicembre ricevo una nuova email di fatturazione per il mese dic.2024, di nuovo non posso controllare questa fattura non essendo nè allegata alla comunicazione nè potendo accedere all'area clienti dell App. Invio un messaggio a TIM tramite canale sociale, a cui risponde un messaggio automatico che spiega di rivolgersi nell'app. Trovo il numero clienti di Tim, contatto il 187, ma la chiamata si chiude automaticamente alla richiesta di collegarsi con l'operatore amministrativo (digitando il numero corrispondente a fatture relative a contratti conclusi) dicendo che gli operatori sono occupati.
Non so come muovermi adesso....
È già la terza esperienza negativa com Tim relativa a una chiusura di contratto, a cui seguono sempre fattur, spesso non dovute, mi sono sempre dovuta rivolgere a qualche associazione dei consumatori per arrivare a una conciliazione.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18