Reclamo N° 96532

Francesco
26 Aprile 2018
Buongiorno, Ho un problema con la Tim che vado a descrivere. A febbraio 2018 ho effettuato upgrade della mia linea adsl passando a fibra. Upgrade che avrebbe dovuto essere completamente gratuito compreso il modem in comodato. Proprio il modem è il motivo del reclamo, nella bolletta in scadenza l' 08/05 mi trovo addebitati i costi delle prime due rate pari a € 10 (€ 5x2). Costo che non avrei dovuto sostenere (confermato anche dalle telefonate fatte al 187 e dalla trascrizione della chat del loro servizio clienti su facebook che potete leggere sotto) ma che adesso asseriscono essere in vendita a rate (5€ per ben 48 mesi....240 € totali, per un modem che neanche mi serve potendo utilizzare tranquillamente il mio precedente). Non so come uscire da questa situazione e il 187 ormai mi rimbalza dicendo di mandare reclamo scritto (cosa ormai fatta già tre volte, sia al 187 sia tramite pec) ma al quale rispondono sempre allo stesso modo, le rate vanno pagate. Incollo sotto la trascrizione della chat facebook(che è sempre disponibile anche per loro) dove mi viene esplicitamente detto che tutta l' operazione sarebbe stata gratuita trascrizione chat facebook servizio clienti Tim 6 febbraio 15:20:47 Ciao Francesco, in merito alla tua esigenza, ti informiamo che puoi effettuare l'upgrade a Fibra 30 mega mantenendo le stesse offerte attive sulla tua utenza e alle medesime condizioni contrattuali, senza costi aggiuntivi. Il modem è in comodato d'uso gratuito e l'intervento del tecnico è gratuito. Inoltre, se effettui l'upgrade, non dovrai restituire alcuno sconto. Restiamo a tua disposizione #TIMfisso. Buona giornata da TIM. Quello che chiedo è lo storno delle rate addebitate e il rispetto delle condizioni prospettatemi in fase di upgrade linea (cioè pari condizioni di quando avevo linea adsl). E' possibile far rispettare quanto prospettatomi? resto in attesa di un vostro gradito riscontro Grazie Francesco
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