Reclamo N° 326489

Paolo
16 Aprile 2024
Buongiorno, il 4 novembre 2023 disdico alla Telecom un vecchio contratto di telefonia fissa solo voce passando a WinTre. Mi arriva l'ultima fattura della Telecom del mese di novembre ed inizia la regolare fattura di dicembre 2023 con WindTre. Nel gennaio 2024 mi arriva una fattura da Telecom, emessa il 16/01/2024 con scadenza 08/02/20204 riguardante il corrispettivo annuo elenchi telefonici. Prima avviso il servizio clienti 187 poi invio via fax, il 19/01/2024, un modulo di reclamo, compilato e firmato, dove contesto l'addebito in quanto il servizio non è mai stato richiesto ma addebitato automaticamente. Telecom mi risponde con un sollecito di pagamento tramite lettera arrivata ad inizio marzo. Avviso il 187 inviando via mail un altro reclamo confermando che a parte non essere mai arrivati gli elenchi il sottoscritto non ha mai fatto richiesta per averli. Infatti, ad esempio, nel 2023 e nel 2022 non sono mai stati fatturati. Questo secondo reclamo l'ho inviato via mail il 21/03/2024. Per due volte mi hanno risposto via mail che avrebbero evaso la mia richiesta il più presto possibile ma il 10 c.m. mi è arrivata una lettera di preavviso di cessazione rateizzazione in fattura TIM invitandomi a pagare. Questa fattura è di 4,42 euro. Per carità non è una grossa cifra però non capisco perchè dovrei pagare un servizio non corrisposto senza il mio consenso. Ho ribadito le mie ragioni ancora una volta via mail il 12 c.m.. Cosa posso fare più di così? Grazie mille. Paolo.
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239