
Reclamo N° 353430

Sara
19 Maggio 2025
Buongiorno,
nel mese di gennaio ho acquistato un iPhone 16 tramite finanziamento (Tim Fin) presso il centro Tim di Montebello (Pavia). In quella occasione ho consegnato il mio iPhone 12 usato, in perfette condizioni, per usufruire della promozione di permuta che prevedeva uno sconto di 184€ sulle rate del nuovo dispositivo.
Ho spedito l’iPhone 12 come da istruzioni ricevute. Tuttavia, successivamente mi è stato comunicato che il dispositivo presentava lo schermo rotto, fatto che contesto con fermezza, in quanto il telefono era assolutamente integro al momento della consegna.
Da gennaio sto aprendo numerose segnalazioni e reclami, ma senza risultati concreti. Mi è stato riferito che il dispositivo è stato rispedito indietro, ma non ho mai ricevuto nulla. Inoltre, mi è stata addebitata la somma di 184€ senza che mi sia stato restituito il telefono, che peraltro non intendo riavere nelle condizioni in cui è stato descritto, poiché non le ritengo veritiere e non corrispondenti allo stato in cui l’ho consegnato.
L’assistenza Tim continua a dichiarare che non può fare nulla, ma ritengo inaccettabile quanto accaduto.
Vi chiedo gentilmente supporto per risolvere questa situazione: vorrei il rimborso dell’importo detratto oppure la corretta valutazione del mio dispositivo, come da accordi iniziali.
Grazie per l’attenzione e resto in attesa di un vostro riscontro.
Cordiali saluti
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18