Reclamo N° 122035
Anna
01 Ottobre 2018
Buongiorno, pochi mesi fa, giugno per la precisione, sono stata contattata dalla Telecom Italia-Tim, di cui sono cliente dal 29/3/2016 con un contratto TIM CASA, perché a tutti i vecchi clienti “FEDELI” stavano proponendo il passaggio alla fibra ottica a “COSTO ZERO” mandando un tecnico a casa che installasse il nuovo modem! Ripeto che ho chiesto più volte se l’offerta fosse gratuità perché non interessata alla fibra ottica! La risposta è stata sempre che il tutto era GRATIS! Quando è arrivato il tecnico mi ha parlato del modem in comodato d’uso, quindi altra conferma della veridicità dell’offerta! In più la stessa identica proposta era stata fatta al mio vicino di casa, cliente come me dal 2016 e anche lui ha fatto il passaggio alla fibra gratuitamente (e continua ad avere il modem gratis). Nella fattura di Agosto 2018 con scadenza 10 settembre visualizzo due voci che non mi tornano “Rata addebito SMART modem wi-fi 1/48” e “ Rata addebito SMART modem wi-fi 2/48” di 5€ ciascuna!
Da lì il calvario di telefonate con tanto di proteste da parte mia perché non avevo mai richiesto un servizio a pagamento! Mi è stato risposto più e più volte che mi avevano convertito il piano abbonamento (senza una mia richiesta) e che questo prevedeva il modem in acquisto!!! In ultimo ho anche chiesto di recedere dal contratto ma adesso sono fuori tempo per farlo!
A questo punto mi rivolgo a Voi e sono disponibile ad un incontro, si può fare qualcosa per far sì che questa situazione non si risolva con una truffa a mio carico??? Ho 41 anni e capisco benissimo quando qualcuno mi dice se qualcosa è gratis o no!!! Potete aiutarmi in qualche modo ad agire contro la Telecom per avere il rimborso delle spese pagate fino ad ora e l’interruzione del contratto?!?!
Nell’attesa di un Vostro cortese riscontro, porgo distinti saluti.
Grazie
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