Reclamo N° 294053

Paolo
11 Marzo 2023
Buongiorno, sono Agente di commercio nella provincia di Parma. A fine Gennaio 2023, sono stato contattato da operatore TIM che mi ha proposto upgrade delle due sim voce che utilizzo per svolgere la mia attività, mi è sembrata una occasione giusta da prendere in quanto avrei avuto un conto molto più leggero di spesa per le utenze telefoniche; l'operatore mi ha proposto un aggiornamento alla mie sim con tecnologia 5G e Giga Illimitati, ora contratto con 4G e 10 Giga traffico dati. Firmo il contratto con la certezza di avere da parte dell'operatore aggiornamento sui numeri telefonici in mio possesso. Fatto il tutto, ai primi di febbraio mi vengono consegnate nr. 2 sim voce con 2 numeri di telefono diversi!!! In data 13/02/2023 invio PEC per disconoscere tale contratto, citando espressamente che l'operatore aveva promesso "aggiornamento" delle sim in mio possesso...a questo punto in data 10/03/2023 non avendo avuto ancora risposta dal servizio clienti, ho contattato nuovamente il 191, l'operatore mi ha riferito che, avendo sottoscritto con firma digitale il contratto incriminato, non potevo avvalermi della facoltà di "disconoscimento" di tale contratto. Morale, ad oggi mi trovo a dover sostenere i costi di utilizzo delle due sim "nuove" che non ho mai utilizzato essendo ancora nella confezione originale! Mi chiedono il costo di 2 mensilità per le due sim inviate e mai utilizzate!!! Oggi ho inviato mail PEC per cessare tale contratto...attendiamo risposta da TIM. Attendo Vostro gentile riscontro in merito se possibile ovviare esborso inutile di denaro. Cordiali saluti
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