
Reclamo N° 215739

Luca
13 Novembre 2020
Buongiorno.
Vivo a Como ma lavoro in canton Ticino sul confine.
Nonostante il roaming del mio telefono sia disattivato a volte mi vengono addebitati importi per aver utilizzato la connessione all'estero.
La TIM interrogata sul problema mi ha detto che dovrei disattivare oltre al Roaming anche il 4G e la connessione.
Mi chiedo a cosa serva l'opzione roaming a questo punto.
La connessione la uso perché essendo vicino al confine prendo la linea TIM e ho un contratto con molti GB da utilizzare. Perché dovrei pagare io per un problema tecnico. A mio parere se ho il roaming disattivato deve essere impossibile connettersi ad un operatore estero e io non dovrei sostenere questo costo.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18