Reclamo N° 52537

Elena
30 Giugno 2017
Buongiorno,a metà aprile 2017 intorno al 20/22 circa sono stata contattata più volte telefonicamente al numero 3663752003 da un operatore del 187,purtroppo non ho il codice di riconoscimento,ma sono certa che la telefonata è stata gestita da Bologna,il quale mi ha proposto l'attivazione della fibra TIM SMART 100 MEGA per sempre a € 29,90,SENZA COSTI DI ATTIVAZIONE E CON IL MODEM GRATIS e PAGAMENTO CON BOLLETTINO POSTALE SENZA DOVER PERFORZA FARE IL PAGAMENTO TRAMITE ADDEBITO BANCARIO.Io ho accettato l'offerta ,in quanto mi sembrava vantaggiosa rispetto ad altre offerte di mercato.Appena 5 giorni dopo,esattamente il 28-04-2017 è venuto il tecnico 187 per installare su linea fissa il modem assegnandomi il numero 0586898716 SOLO INTERNET NO TELEFONATE e già il primo problema ,in quanto mi davano 20 MEGA e non 100 MEGA come mi era stato proposto nell'offerta. Da qui comincia il calvario,la prima bolletta che mi è arrivata con scadenza 13 giugno è stata di € 32,96.Chiamo il 187,mi risponde l'operatrice CC518, lamento il problema dell'importo e mi risponde che l'offerta è di € 29,90 ma che devo pagare il Modem che costa € 117,00 spalmato in 48 rate,e qui secondo problema ,l'operatore di Bologna mi aveva detto che era GRATUITO.Rimane che le fatture sarebbero state non di € 29,90 ma di € 32,96.IL giorno 29-06-2017 ,ricevo la seconda fattura con scadenza 13-07-2017 di € 39,70.Chiamo il 187 subito e mi dicono di richiamare il giorno dopo perché ci sono dei disservizi del sistema,Chiamo il 30-06-2017, mi risponde l'operatrice CC276 dalla Romania che mi dice che io non sono stata informata del tipo di offerta,in quanto ho:20 MEGA a € 29,90 + il Modem a € 117,00 + €49,00 per il contributo di attivazione del servizio ,perché NON PAGO CON RID BANCARIO.Tengo a precisare che tutte queste informazioni sono state omesse sia dall'operatore di Bologna che mi ha venduto il contratto(CHE AD OGGI NON HO NE RICEVUTO E NE FIRMATO)e sia dall'opertatrice CC518.Io denuncio l'operatore che mi ha contattato per fare un contratto con pubblicità scorretta e purtroppo noi clienti ci accorgiamo della truffa solo in un secondo momento .Ora chiedo il diritto del consumatore in quanto l'operatore mi ha venduto un pacchetto a € 29,90 come d'accordo la compagnia deve rispettare.Credo nel vostro operato e spero che possiate aiutarmi a far rispettare i diritti dei consumatori.Grazie e buona giornata
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239