Reclamo N° 94862
Roberta
12 Aprile 2018
Copio quanto ho scritto nel reclamo inviato alla tim, da cui si evince tutta la questione:
Da cliente quale tutt’oggi sono, intorno a Dicembre 2017 mi sono preoccupata di comunicare il mio volere del trasloco della linea, per un’effettivo cambio di abitazione, prima tramite applicazione MyTimFisso, dove la richiesta di trasloco mi era stata negata perché la linea Tim Fibra non permette il trasloco.
Dopo la negazione della richiesta, contatto il 187 dove mi viene spiegato che avrei dovuto aprire una nuova linea e che la vecchia l’avrebbero disdetta loro contattandomi una volta aperta la nuova.
Nessuno mi contattò mai, cosi a Gennaio 2018 ricontatto io il 187 (con la nuova linea già attiva) e mi viene comunicato di dover cessare l’utenza 039/6****27 (quindi quella della vecchia abitazione) al più presto possibile (perché altrimenti mi sarei ritrovata a dover pagare due linee telefoniche) con la classica raccomandata per aprire poi un nuovo contratto per la nuova abitazione, tutto senza fare menzione del fatto che avrei dovuto pagare la restante parte del modem del vecchio contratto in mio possesso e che con un nuovo contratto me ne avreste comunque portato uno nuovo e quindi avrei dovuto pagare anche quello.
La cessazione effettiva della vecchia utenza quindi 039/6****27, risale a Febbraio 2018 per mezzo raccomandata a/r.
Premetto che il vecchio contratto è stato cessato a Febbraio 2018 mentre quello nuovo era già attivo dal 14 Dicembre 2017 sul numero 039/6****02 per la nuova abitazione.
Io ho eseguito esattamente ciò che mi era stato detto da un operatore telefonico del 187.
Solo ad oggi, quindi 12 Aprile 2018 vengo informata del fatto che sull’utenza vecchia io ho delle fatture che risultano non pagate, comprensive di cessazione dei servizi e di costi di addebito del modem che era per contratto di mia proprietà e veniva pagato con il canone della bolletta.
Chiedo spiegazioni chiamando nuovamente il 187 e questa volta mi viene detto che io non avrei dovuto assolutamente chiedere la disdetta classica tramite raccomandata della vecchia linea, ma avrei dovuto chiedere il trasloco della linea con esenzione dal ticket, cosi non avrei pagato nulla di più che il semplice trasloco (ammontante a 72 euro, circa), anche perché io ad oggi mi trovo con ben due modem, uno per l’utenza vecchia e uno per la nuova, quindi spero capiate che non avrebbe avuto alcun senso comprarne un altro se avevo già quello della vecchia linea e comunque avrei dovuto pagarlo.
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