Reclamo N° 218002

Simone
05 Dicembre 2020
Dal 2011 ho una chiavetta USB per la navigazione in internet, con SIM a rinnovo mesile (26 di ogni mese) della TIM, "Internet 100 ore" a 19,51 euro al mese. Lo scorso 10 novembre mi sono accorto, dalla pagina personale di 119.it che gli oltre 5000 minuti che avevo erano andati a zero e il credito residuo di qualche euro era andato in negativo a -12,99. Ogni volta che mi connetto controllo la situazione. Ho cominciato una lunghissima serie di chiamate al 119 per aprire una segnalazione e avere notizie. Ho chiamato ogni giorno da allora e nessuno mi ha mai richiamato per darmi informazioni. Inoltre ho scoperto che ogni volta che chiamavo il 119, spostando la SIM dalla chiavetta USB ad un vecchio cellulare che non è uno smartphone, mi venivano addebitati dei costi di connessione. Ma se chiamo il 119 con una SIM della TIM non ci dovrebbero essere costi. Un operatore mi ha allora disabilitato il servizio dati, risolvendo il problema dei costi di chiamata. Nel mentre sono sempre rimasto senza connessione a internet, fino al giorno 26 successivo quando, dopo aver effettuato una ricarica sono ripartite le 100 ore mensili. Intanto però continuavo a chiamare senza ricevere nessun ragguaglio. I problemi non sono però terminati perchè dalle mie 100 ore subito ne sono sparite almeno 30 senza che io le avessi utilizzate. Chiamando il 119 per segnalare questo nuovo problema, oltre che chiedere sempre la situazione sul primo, mi sono accorto che per ogni chiamata effettuata mi venivano scalati 15 minuti dalle mie ore, anche se non riuscivo a parlare con un operatore perchè la voce registrata (dopo tutta la trafila della selezione dei numeri da premere) mi diceva che erano tutti occupati, di riprovare e chiudeva la chiamata. Ho mandato mail a TIM, ho compilato un form di reclamo online, ho mandato anche una raccomandata ma ancora nessuno mi fa sapere nulla. Certo ora non posso più chiamare il 119 perchè le ore, da 100, in pochi giorni si sono ridotte di molto.
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