Reclamo N° 133709
Gianluigi
24 Dicembre 2018
Dopo aver più volte rifiutato il passaggio alla fibra per la linea veloce, vengo contattato telefonicamente e mi viene riproposto il passaggio. Comunico le problematiche relative al mio rifiuto dicendo che con la fibra sarei stato costretto ad avere sempre il modem acceso e i telefoni cablati in casa non varebbero più funzionato. Detto questo mi viene passato un fantomatico Ufficio Tecnico che mi assicura che il problema era stato risolto e che allegato al modem ci sarebbero stati due cordless che avrebbero funzionato a modem acceso mentre a modem spento mi sarebbe funzionata la linea con i telefoni ed il fax come prima. Ho chiesto se fossero sicuri di questo e sono stato più volte assicurato che il problema (segnalato da molti) era stato risolto.
Accetto il passaggio a fibra con queste assicurazioni e ai primi di dicembre mi viene attivata la linea.
È accaduto esattamente quello che avevo detto nella telefonata. Ho immediatamente contattato il 187 che mi ha confermato che la linea fibra può funzionare solo a modem acceso e che i telefoni della mia linea cablata non avrebbero più potuto funzionare.
Ho detto cosa dovevo fare e mi hanno detto che non sapevano e di mandare una PEC a telecom.
Ho inviato una pec il 15 dicembre e non ho avuto alcuna risposta. Ne ho inviata una anche oggi.
Non so cosa devo fare per ritornare alla situazione iniziale.
Mi potete dare una indicazione?
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