Reclamo N° 116828
Valentino
03 Settembre 2018
Ho aderito al cambio gestore operatore telefonico linea fissa (tel 0536 / 812555) da Vodafone a Tim (linea ADSL velocità massima nell’impossibilità di avere la Fibra, al momento non disponibile). Mi era assegnata la data dell’intervento del tecnico (per consegna del modem e installazione) il 31.7.2018: in data 18.7.2018 ho provveduto a telefonare al n. 187 e al n. 800300701 per comunicare la mia impossibilità a essere presente il 31.7.18 per motivi di lavoro chiedendo di assegnarmi una data successiva (il giorno successivo o quelli seguenti). Da quel giorno (18.7.2018) non sono mai stato contattato nonostante abbia telefonato svariate volte sia al n. 187 sia al n. 800300701 sollecitando l’intervento in quanto necessitavo che avvenisse la variazione per non avere problemi di linea telefonica e connessione a internet (utilizzati anche per attività lavorativa). Solo in data 4.8.2018 (dopo diversi solleciti) sono stato contattato per stabilire una data di intervento del tecnico: mi è stato proposto il 14.8.2018 (fascia oraria 8.30 - 10.30); ho fatto presente il fatto che io fossi in vacanza e non avendo altre proposte in date accettabili ho dovuto accettare la data 14.8.2018 precisando che sarei rientrato dalle vacanze appositamente per essere presente all’appuntamento (ero distante circa 210 km. dalla mia abitazione). In data 14.8.2018 alle ore 8.15 ero presso la mia abitazione (rientrato appositamente dalle vacanze) : ho atteso inutilmente per oltre 3 ore l’arrivo del tecnico. Non si è presentato nessuno (e sono ritornato in vacanza facendo altri 210 km e perdendo quasi tutto il giorno). Ho telefonato al n. 800300701 per chiedere chiarimenti e mi è stato risposto che non avevano evidenza dell’appuntamento e che avrei dovuto chiamare il n 187. Ho telefonato al n. 187 e mi hanno fatto presente che l’evidenza dell’appuntamento esisteva e che non sapevano darmi spiegazioni del non intervento e avrebbero segnalato l’anomalia e il mio reclamo verbale. In data 16.8.2018 sono stato contattato (a seguito del reclamo) per stabilire una nuova data per l’intervento del tecnico: 31.8.2018 (fascia orario 8.30 – 10.30) obbligandomi a chiedere un permesso al mio datore di lavoro per poter essere presente all’appuntamento (!!!). Faccio presente che dal 31.7.2018 sono senza linea telefonica e senza connessione internet, causandomi grandissime difficoltà oltre a disagi anche economici.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18