Reclamo N° 210643
Reclamo N° 210643
Daniele
24 Settembre 2020
Ho contattato reiteratamente il servizio di supporto telefonico TIM al 187 perché sulla mia linea, 031 7644021, senza alcuna mia richiesta o il mio assenso, sono stati attivati i servizi:
- DAZN
- NOW TV Pass Sport
Faccio presente che, nonostante le reiterate richieste telefoniche e via email degli operatori TIM a Luglio, nelle quali mi veniva chiesto di attivare i 2 servizi di cui sopra e nelle quali venivo rassicurato sul fatto che questi servizi si sarebbero disabilitati automaticamente senza mio esplicito assenso, io non li ho mai attivati, temendo qualcosa di analogo a ciò che si è verificato, infatti, TIM di propria sponte li ha attivati e me li ha addebitati nella fattura di Settembre e mi sono quindi ritrovato 29,99 € in più da pagare.
Per segnalare quanto sopra, come scritto, oggi, ho contattato a più riprese il supporto TIM al 187 e questo è l'esito delle mie iterazioni:
1) Ore : 14:40
Operatore : XXXXX
Nome : XXXXX
Caduta linea a metà chiamata; senza conferma della disabilitazione di servizi mai richiesti e e del rimborso.
2) Ore : 15:30
Operatore : CI580
Nome : XXXXX
Mai messo in contatto con l'operatore dopo la voce guida nessuno rispondeva.
3) Ore : 15:38
Operatore : CR752
Nome : Alice
Caduta linea a metà chiamata; senza conferma della disabilitazione di servizi mai richiesti e e del rimborso.
4) Ore : 15:50
Operatore : XXXXX
Nome : XXXXX
Inteso traffico chiusa da TIM la chiamata.
5) Ore : 16:42
operatore : XXXXX
nome : XXXXX
Inteso traffico chiusa da TIM la chiamata.
6) Ore : 18:34
Operatore : XXXXX
Nome : XXXXX
Inteso traffico chiusa da TIM la chiamata.
(Ci credo che c'è intenso traffico! Sarà tutta la gente a cui TIM ha attivato e addebitato servizi non richiesti che vi starà chiamando infuriata!!!)
Durante tutte le chiamate al 187 ho riscontrato estrema scortesia a fronte di un disservizio causato da TIM e sono stato informato che non è possibile evitare di pagare quanto da me non docuto e dirò di più, una delle operatrici, asseriva che era stata emessa la fattura e che per legge avrei quindi dovuto pagarla e poi ottenere rimborso e riguardo ciò ho fatto presente che esiste la nota di credito e inoltre che se io emetto fattura nei confronti di TIM per un importo non dovuto, non credo proprio che TIM me la pagherebbe (e avrebbe pienamente ragione!!!).
Oltre quanto sopra non ho mai ottenuto conferma effettiva riguardo a:
1) La disattivazione dei servizi non richiesti.
2) La conferma che la richiesta di rimborso abbia avuto veramente seguito (mi viene il sospetto che mettessero giù o non rispondessero al mio numero per avere la scusa mese prossimo per non rimborsarmi)
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18








