Reclamo N° 333674

Emiliano
04 Luglio 2024
Ho un contratto Tim Vision/Dazn ma senza rete fissa telecom e senza una linea mobile TIM, il che significa che per gestire il mio contratto, come indicato da loro nella loro area privata TIM VISION, sono costretto a gestire tutto tramite telefono chiamando il 187. A fronte dei forti rincari di quest'anno, ho chiamato a fine giugno per avere informazioni su come rimodulare la mia offerta e cercare di risparmiare qualcosa. L'operatore mi ha detto che potevo procedere alla disdetta, che sarebbe comunque andata in automatico entro il 30 giugno e di richiamare dopo il 1 luglio per attivare un nuovo pacchetto. Così ho fatto, peccato che quando ho chiamato il 2 luglio mi è stato detto che non c'era traccia della mia telefonata del 2 luglio, che telefonicamente non possono fare niente e che devo fare tutto tramite sito e app (che ovviamente non si può fare, anche se gli ho spiegato che non sono un utente basico ma abbastanza evoluto che lavora con internet e che tutto vorrebbe tranne che gestire le cose al telefono, visto che le mie utenze casalinghe le gestisco tutte tramite app, proprio perché non sopporto di perdere ore e ore al telefono), eppure insistevano al telefono che dovevo fare tutto tramite sito, oppure andare ad un centro tim. Ho spiegato loro che non potevo andare in un centro tim per motivi personali. Ora il punto è che fra l'altro 2 operatori mi hanno anche chiuso la chiamata in faccia. Altro punto fondamentale è che per prendere la linea al numero dell'assistenza del 187 ci sono volute ben 24 telefonate, si perché quando chiami non ti mettono in coda, la voce registrata ti dice che gli operatori sono tutti occupati e ti attacca la linea, mentre se devi attivare un pacchetto magicamente ti mette in coda subito al primo colpo, anche questo mi sembra una bella presa per i fondelli sinceramente. Comunque fatto sta che dalla mia chiamata del 2 luglio è emerso che loro telefonicamente non possono gestire nulla, che della mia chiamata di richiesta di disdetta non c'è traccia (chiamata di almeno 8 minuti), quindi mi domando, ma come lavora questa gente? Io come cliente che tutele ho? Ho pagato per più di un anno 300 e passa euro per avere che servizio di assistenza indietro? Alla prima difficoltà questo è quello che ho? Le loro giustificazioni sono solo "noi del 187 non gestiamo... bla bla". Io ho risposto, sul vostro sito Tim Vision e sulla vostra app Tim Vision c'è scritto che io per gestire il mio contratto devo chiamare il 187, ed eccomi al telefono con voi, ora voi che fate, mi mandate altrove? Fate pace col cervello ma risolvete il problema, io ho perso giorni, tempo e salute per prendere la linea una volta con l'assistenza, non ho intenzione di farlo un'altra volta per un "vostro errore"! Alla fine mi hanno dato 2 indirizzi a cui scrivere le mie lamentele. Una mail e una PEC. Neanche a dirlo, la PEC è "piena" (telecom fa veramente ridere, è incredibile anche a raccontarlo), mi è tornata indietro per indirizzo pieno, quindi ho reinviato ieri dalla mia PEC alla loro mail, mettendo però nuovamente in copia anche la loro pec, la comunicazione che avevo preparato. Spero che voi mi possiate aiutare a far sentire la mia voce e fargli capire che la devono smettere di fare il bello e cattivo tempo con il nostro di "tempo" e i nostri "soldi". Ringrazio anticipatamente del vostro prezioso tempo. Cordiali saluti.
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