Reclamo N° 102751
Raffaele
08 Giugno 2018
Il giorno 1 Giugno 2018, in cerca di un cellulare nuovo, mi reco per info presso il punto vendita Unieuro di Porto D'Ascoli (AP) (San Benedetto del Tronto) dove al reparto telefonia, un agente TIM mi propone (essendo io cliente TIM da diversi anni) l'acquisto di un Huawei p20 Lite al solo costo di 150€ da pagare tramite carta di credito mensilmente con un addebito di 5€ per 30 mesi. Allettato dalla proposta decido di sottoscrivere il contratto, (loro la chiamano proposta di contratto e non contratto vero e proprio) dove segnano tutti i miei dati, mi abbinano un codice IMEI del telefono che devo avere, e mi scalano 5.04€ subito per la prima rata (ho il messaggio della mia banca come prova). Durante le operazioni al compiuter dell'agente TIM, il sistema si blocca (io non so cosa sia successo ma mi dicono che non si riesce a proseguire) ma mi tranquillizzano dicendo che appena lo sbloccano ripeteranno l'operazione, mi dicono di ripassare in serata, ma non mi consegnano il telefono, non possono consegnarlo se non terminano la procedura al compiuter e non mi fanno firmare dei documenti.
In serata chiamo il negozio, ma l'agente TIM mi dice di non aver risolto nulla e di riprovare a contattarlo. In breve le telefonate all' Unieuro vanno avanti per tutta la settimana giornalmente perchè nessuno sa darmi una risposta, fino a stamattina (l'agente TIM lavora solo venerdi sabato e domenica quindi durante la settimana nessuno ci ha aiutato in negozio dicendo che non se ne occupavano loro ma solo l'agente). Questa mattina con mia moglie mi reco da Unieuro, c'è l'agente TIM che mi ha servito la scorsa settimana, e mi dice che l'operazione è da ripetere, che quella precedente e' stata annullata, che le 5.04€ non è vero che mi sono state addebitate (testimonia l'sms della banca) e che il foglio che abbiamo in mano noi non è un contratto ma una proposta. Fatto peggiore l'offerta a 150€ è scaduta il 4 Giugno e che ora per avere quel telefono dobbiamo versare un anticipo di 99€ + 150€ tot 249€ quando ci era stato proposto a soli 150€. Come devo comportarmi? Mi negano che sia avvenuto il pagamento della rata, mi negano che io il contratto l'ho sottoscritto il 1 giugno quindi ancora dentro l'offerta, gli operatori al telefono non sanno come aiutarmi, ho avuto solo un numero di fax dove mandare delle lamentele. Non è una questione di soldi, ma di principio, di correttezza! Mi rivolgo a voi perche' sono stufo di sentire sempre truffe da parte delle compagnie telefoniche e dargliela vinta.
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