Reclamo N° 99225
Salvatore
15 Maggio 2018
In data 18/04/2018 alle 10.30 circa del mattino, mentre stavo lavorando utilizzando il servizio ADSL, improvvisamente i servizio cessa di funzionare. Nello stesso momento anche la linea telefonica voce cessa di funzionare. La linea rimane isolata.
Dopo un tempo ragionevole nella stessa mattinata apro una segnalazione per guasto. Nei giorni successivi, nonostante numerosi solleciti e reclami il disservizio permane.
Le risposte del gestore sono sempre le stesse: i nostri tecnici stanno risolvendo il problema, sarà richiamato presto, la sua pratica è all'attenzione del reparto preposto.... sempre le stesse risposte ai reclami.
Il giorno 08/05/2018 ricevo una mail dal TIM che mi avvisa della riparazione del guasto. Faccio una verifica ma il guasto NON è risolto, segnalo la cosa e sollecito ulteriormente. Ricevo le solite risposte...
Il giorno 09/05/2018 verso le 14.00 vengo contattato telefonicamente da un tecnico Telecom che si dice IGNARO del problema in essere sulla mia linea. Incredulo ribadisco che ho la linea isolata.
Circa 10 minuti dopo lo stesso tecnico si reca presso la mia abitazione (in mia assenza), effettua un controllo e verifica che adesso la linea è funzionante. Dunque tempo di riparazione circa 15 minuti, disservizio durato 23 giorni!!!
Il giorno 11/05/2018, dopo aver verificato che la linea è ancora attiva, chiudo la segnalazione di disservizio e contestualmente chiedo l'indennizzo visto che la riparazione è andata ben oltre le 48 ore (come riportato sulla carta dei servizi di TIM).
Giorno 14/05/2018 ricevo via e-mail una comunicazione da TIM (N. Prot. C20175804
Oggetto: Risposta a segnalazione per ritardata riparazione guasto), nella quale mi viene comunicato testualmente: "...non sono emersi elementi che ci consentano di accogliere la tua richiesta in quanto la ritardata riparazione del guasto dipende da eventi non imputabili a Telecom Italia per cui nulla è dovuto a titolo di indennizzo...".
Faccio subito reclamo al 187 e anche sulla pagina ufficiale di supporto TIM su Facebook, ma le risposte sono sempre uguali: la mia richiesta non può essere accettata perchè il ritardo non è imputabile a Telecom!!!
Nessun'altra spiegazione viene data alle mie successive lamentele.
Ritengo assolutamente ovvio essere indennizzato per il disservizio ricevuto, anche qualora fosse vero che il ritardo non dipende da Telecom. Mi sembra scontato che, eventualmente, Telecom possa ritenersi a sua volta parte lesa nei confronti di chi abbia causato il problema (come da sentenze già riconosciute in passato di cui si può leggere in rete). Inoltre trovo vergognoso che il tecnico telecom non sapesse nulla del guasto dopo decine di segnalazioni, solleciti e reclami dei giorni precedenti.
Ci prendono in giro e fanno quello che vogliono...
Distinti saluti
Salvatore Barbagallo
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