
Reclamo N° 212736

Massimo
15 Ottobre 2020
In data 4/7/2021 ho stipulato un contratto BUSINESS TIM SENZA LIMITI XDSL, attivato il 16/07/201, alle condizioni indicate nel relativo profilo commerciale e tutt'ora presente in Internet (sostanzialmente 30,00 € al mese, meno 5 € al mese per domiciliazione + 12,50 € al mese per contributo - Bonus TIM 12,50 € al mese = 25,00 € al mese). Ho ricevuto la prima fattura relativa alla prima metà mese (dal 16/7 al 31/7) e con SORPRESA E STUPORE ho visto che nella fattura, al posto del BUSINESS TIM SENZA LIMITI XDSL a 15,00 € per ½ mensilità sono indicati: "TIM tutto" pari a 25,81 € per ½ mensilità (=51,62 € al mese) + "Canone opzione fast" a 5,16 € per ½ mensilità (= 10,32 € al mese) = Totale 61,94 € al mese anziché 30,00 € al mese! Poi in fattura è indicato “più o meno correttamente”: meno 2,58 € (anziché 2,50 €) per ½ mensilità per domiciliazione + 12,50 € per contributo di attivazione - Bonus TIM 15,48 € (anziché 12,50 €). Ho telefonato più volte al 191 senza ottenere alcuna spiegazione (chi rispondeva ne sapeva meno di me) quindi il10/09 ho inviato una PEC a [email protected] (l’unica possibilità di contatto disponibile oltre al 191) e, dopo innumerevoli solleciti a mezzo PEC e al 191 (dove mi hanno detto che i tempi di risposta alle PEC sono mediamente di 30 gg) in data 14/10 ho ricevuto da TIM una lettera DI CARTA in cui è indicato che la loro fattura è corretta, SENZA ALCUNA SPIEGAZIONE O MOTIVAZIONE!!! Ovviamente ho inviato immediatamente una nuova PEC a [email protected] chiedendo spiegazioni e ribadendo che a mio avviso la fattura è errata. A tutt’oggi, dopo vari solleciti non ho ancora ricevuto alcun riscontro! A Vs. avviso come devo comportarmi per avere spiegazioni e soprattutto per attivare le condizioni del contratto da me sottoscritto e non condizioni di costo doppio?
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