Reclamo N° 127249
Tommaso
31 Ottobre 2018
In data 8 settembre 2017, ho firmato un contratto con TIM nella quale aderivo alla proposta di Attivazione TIBP e Canale IT e nello specifico All’ OFFERTA TUTTO, BMG 256KBIT/S, TIR VDSL BASE FIBRA 50M, e acquistando un nuovo centralino ESSETI (di pessima qualità. Avevamo in precedenza un centralino ALCATEL per linee isdn di qualità nettamente superiore) adatto a linee VOIP.
A tutt’oggi, a distanza di un anno, non siamo ancora passati alle linee VOIP, come da contratto, ma siamo ancora con linee isdn, affrontando comunque il costo relativo al nuovo centralino che ci ha dato infiniti problemi, poiché non adatto a funzionare su linee isdn. Infatti, siamo ancora in attesa dell’installazione del tracking (che Telecom ha problemi a fornire) che permette il passaggio alle linee VOIP e l’utilizzo della fibra ad una potenza superiore (per la fibra in questione ci è stata fatta attivare la linea 0613400794, ma mai installata fisicamente, di cui riceviamo le fatture e di cui è stato preteso il pagamento trovandoci a pagare per due offerte fibra praticamente identiche contemporaneamente, in quanto ne avevamo già una commerciale installata).
Proprio per il fatto che siamo ancora in fase di completamento dell’installazione, il tecnico che è venuto ad installare la fibra sulla linea 0613400794, infatti, ha portato un router provvisorio (vecchissimo tra l’altro) senza collegarlo. Fino ad oggi, quindi, abbiamo continuato a navigare con il router di cui all’offerta tuttofibra attiva sulla linea 063218776.
Tutto questo è stato constatato dal signor Cristiano Landini (il consulente telecom che ci ha venduto il tutto e con il quale ho firmato il contratto sopra citato, venuto a fare un sopralluogo di persona in data 14 maggio 2018 (dopo infinite sollecitazioni) accompagnato da un ulteriore tecnico.
Infatti, ci era stato detto di non pagare le fatture riferite alla linea 0613400794 proprio perché a tutt’oggi non usufruiamo del servizio. Il signor LANDINI avrebbe chiesto le note di credito a storno delle fatture emesse cosa che non è stata fatta. Invece siamo stati minacciati dello stacco della linea proprio per il mancato pagamento e alla fine è stata staccata ad agosto mentre noi eravamo in ferie. Alla fine ho provveduto a pagare le fatture nonostante il mancato servizio ma a tutt'oggi non usufruiamo del servizio.
Quindi, ricapitolando:
- al momento sto pagando per le due offerte di fibra, sia sulla linea 0613400794 (Nuvola It Internet Business) che sulla linea 063218776 (Tuttofibra) ma a tutt’oggi navigo solo con l’offerta “tuttofibra”;
- sono ancora con linee isdn;
- sto pagando un nuovo centralino specifico per le linee VOIP, mal funzionante a causa della mancata installazione del tracking e che crea disagio alla mia attività lavorativa.
Visto il pessimo servizio ricevuto sia sul fronte commerciale che tecnico, Vista l’inadempienza contrattuale da parte vostra, Visto che a distanza di un anno ancora mi trovo nella stessa situazione di prima ma con aggravio di spesa poiché non solo sto pagando le stesse fatture che pagavo prima, ma con l’aggiunta di fatture riferite ad un servizio che a tutt’oggi non mi è stato fornito, Visto il notevole disagio arrecatomi sotto tutti i punti di vista (sia economico che con riferimento all’attività lavorativa), con la presente intendo rescindere dal contratto firmato in data 8 settembre 2017 di cui a tutt’oggi non usufruisco per problemi tecnici ed organizzativi imputabili a Telecom e chiedo il recupero delle somme versate per la linea 0613400794, nonchè un nuovo tariffario agevolato sulle restanti linee ed il risarcimento del costo del centralino mal funzionante.
Ho attivato in data 23 ottobre 2018 istanza di conciliazione ma a tutt'oggi non sono stato chiamato.
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