Reclamo N° 130053

Teresio
20 Novembre 2018
In data venerdi 16 nov 2018 ore 17:00 circa, viene scollegata l'utenza dalla rete; Abituato ai ricorrenti cali di servizio ho aspettato a contattare il servizio clienti fino al giorno dopo, dove mi si informa che la linea è stata staccata per morosità della fattura RP01716684 che invece è stata pagata in ufficio postale il 16-10-2018 così come risulta pagata anticipatamente anche la fattura successiva; Dopo aver fornito gli estremi di pagamento e comunicato anche il VCYL 0115 , il disservizio è continuato ricollegando la linea soltanto il 19 nov 2018 ore 21:00 circa e accreditando all'utenza i costi di riattivazione; Dopo aver subito per mesi disservizi minori e richieste aggiuntive di denaro in bolletta, una mancanza di prestazione già pagata, si traduce in danno che mi porta a : a) Considerare l'inadempienza degli accordi che produce l'immediato annullamento del contratto in oggetto come prevede il codice civile : art. 1418 (R.D. 16 marzo 1942, n.262), art. 1428 c.c. , art. 1325 c.c. b) produrre obbligazione al danno ricevuto e denuncia per estorsione indebita a copertura della vostra responsabilità nel danno prodotto non avendo nessun diritto di staccare l'utenza anche se ho già pagato antecedentemente la fattura successiva, "Rebus Sinc Stantibus" ritengo da ora il contratto definitivamente nullo, rimanendo in attesa delle vostre indicazioni unicamente per la restituzione del modem Wi-Fi 8/48 in dotazione e dove ulteriori richieste o pretese poichè nulle «Ab Origine» , verranno recepite come fraudolenti e trattate come legge prevede ed ordina. Sarà ben venuta la conferma di annullamento del contratto ed dei codici SEPA annessi. con cordialità VIOTTI TERESIO
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