Reclamo N° 248918

Daniele
25 Ottobre 2021
Mia sorella (ben poco esperta di internet e reti...) ha sottoscritto un contratto internet FWA TIM in data 23 Luglio 2021 presso il punto vendita TIM del Centro Commerciale Centronova di Castenaso (BO). Dopo averglielo attivato, abbiamo subito avuto evidenza di un segnale debole ed altalenante, confermato anche nei giorni successivi. Dal 31 Luglio ho quindi preso contatto con il servizio clienti TIM per procedere al recesso. Abbiamo ottenuto le informazioni necessarie in tal senso in data 7 Agosto (dopo vari contatti...) e nella stessa giornata ci siamo recati presso lo stesso punto vendita dove il contratto era stato sottoscritto per restituire modem e sim. L'operatore nel punto vendita, dopo aver affermato che non poteva ritirare nulla se non autorizzato da TIM, ha aperto una segnalazione al servizio clienti TIM e ci ha detto di fare una comunicazione scritta di recesso allo stesso servizio clienti TIM via raccomandata o pec, fornendoci i necessari indirizzi e email PEC TIM. Ho quindi inviato una PEC di recesso nella stessa giornata. Da allora sono seguiti vari solleciti da parte nostra (almeno 6, 4 dei quali via PEC, con tanto di ricevute del caso) per chiudere la vicenda, coinvolgendo sia il servizio clienti privati TIM (come da istruzioni del punto vendita) che il servizio relativo ai pagamenti (ufficio ben più efficiente del servizio recessi...), poiché nel frattempo sono giunti a mia sorella due solleciti di pagamento relativi ai primi due mesi di (mancato) servizio. Preciso che il modem e la sim sono rimasti inattivi fin dal 7 Agosto (se non da prima). Gli unici riscontri avuti nel frattempo da parte TIM sono alcune generiche e laconiche risposte tipo “copia & incolla da testo standard” nella quale ci dicevano che avevano ricevuto la comunicazione e che sarebbe stata messa in lavorazione “…al più presto…”. Ho ovviamente traccia di tutte le comunicazioni scambiate e copia cartacea dei due pagamenti richiesti da TIM a mia sorella ai quali non abbiamo dato, ovviamente, alcun seguito. Custodiamo ancora diligentemente modem e sim, come fossero soprammobili inutili... Potete darci una mano a chiudere la vicenda e fermare le moleste richieste che continuano ad arrivarci ?
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