Reclamo N° 86113

Simona
14 Febbraio 2018
nei primi giorni di dicembre 2017, dal mio telefono fisso, dovevo fare una telefonata, appena composto il numero da chiamare, un risponditore automatico mi ha detto: per problemi amministrativi puo effettuare solo chiamate di emergenza, contatti il 187 . allora ho chiamato il 187 per capire, risponde l'operatore e mi dice che non sono state pagate delle fatture arretrare e devo contattare la mia banca, perche ho l'addebito sul conto corrente per il pagamento, rispondo che lo avrei fatto e ho chiuso la conversazione. allora cerco di capire e vedo che sul mio conto corrente non ci sono state fatture pagate di telecom, allora cerco il cartaceo, che pero non riesco a trovare, quindi nessuna fattura mi era stata inviata. il giorno dopo vado in banca per capire, a anche a loro non era arrivata nessuna fattura negli ultimi 2 mesi da pagare di telecom. ok richiamo il 187 a parlo con un'altro operatore che mi dice che se voglio che la linea vanga riattivata, devo andare alla lottomatica a pagare gli importi che mi avrebbe comunicato per telefono e cosi si sarebbe risolto il problema, chiaramente non accetto di pagare nulla senza una fattura in mano, visto che comunque avevano i miei dati per la domiciliazione bancaria, poi da un'altra operatrice scopriro di avere fatto la cosa giusta, avendomelo anche lei confermato che nulla va pagato senza fattura . a quel punto cerco di capire cosa possa essere successo vengo richiamata da un operatore che mi dice che devo pagare le fatture che non ho mai ricevuto, allorche chiedo come poter fare per togliere il numero di telefono e la linea fissa di casa, l'operatore risponde che devo fare una raccomandata con ricevuta di ritorno( che ho fatto) all'indirizzo tim servizio clienti , casella postale 111, Fiumicino. detto questo circa 1 mese fa, il 18/01 vengo contattata dall'ufficio amministrativo che mi chiede il pagamento delle fatture, allora spiego per l'ennesima volta tutto l'accaduto e che ho attivato una nuova linea telefonica con altro operatore, devo dire che a differenza delle altre telefonate, questa e stata sotto certi punti di vista chiarificatrice, nel senso che mi e' stato spiegato, dopo quasi due mesi, che la mia linea telefonica era stata intestata a una societa e che i pagamenti erano stati mandati alla societa che non li aveva effettuati, mi e' stato anche chiesto se volevo tornare in tim a condizioni molto vantaggiose, lo avrei fatto se non fossero passati due mesi, senza problemi, ho questa linea di 15 anni a non mi e' mai capitato nulla, ma visto che non avevano ricevuto risposte prima , avevo dovuto, per necessita attivare una linea di telefono fissa, con altro operatore. detto questo ieri 13/02 ricevo una chiamata dall'ufficio disdettte che mi comunica che la mia line e' ancora attiva, ma dopo una lunga discussione dove naturalmente ho dovuto rispiegare tutto, mi dicono di avere ricevuto la mia raccomandata, ma che le spese di chiusura mi sarebbero arrivate da pagare, allora rispondo che non devo pagare niente in quanto quando sono stata contattata dall'amministrazione 1 mese fa, la persona con cui ho parlato, capito bene che l'errore e' stato commesso da tim, avendo prima messo il mio numero su una societa e poi mandato il pagamento alla stessa che non lo ha effettutato, mi dice di non pagare nulla, che avrebbe chiuso tutta la pratica senza spese e se mi fossero arrivate delle fatture da pagare , di non pagarle, mi avrebbe dovuto anche mandare a casa qualcosa per poter dimostrare la nostra conversazione, che pero non e' ancora arrivato. detto questo oggi 14/02 vengo ricontattata da tim, che mi dice che il mio numero e' intestato a una societa, che e' ancora attivo, allora rispiego tutto, l'operatore mi dice che hanno un contratto firmato in mano, quando chiedo se e' a mio nome, mi dicono che no, e' intestato alla societa, allora chiudo la telefonata dicendo di contattare la societa alla quale e' intestato il contratto. detto questo, ad oggi passati ormai quasi 3 mesi, non capisco cosa devo fare, ho spiegato piu volte che voglio che la linea sia disdettata, ma a quanto pare avendo a che fare con i call center, la tim si tutela in questo modo, tanto non si sa mai con chi hai parlato, di conseguenza ognuno dice la sua,a modo suo. non ritengo di dover nulla a tim, ritengo semmai di dover essere risarcita, per tutto quanto successo sin d'ora.
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