
Reclamo N° 213749

Daniele
26 Ottobre 2020
Pago un contratto con la Telecom per telefono fisso e linea internet a 200mb, da 62€ mensili. A Luglio 2020 ho richiesto la rimodulazione del mio contratto per passare ad un nuovo contratto con fibra ftth da 1000mb, a 35€ mensili.
Il tecnico è venuto ma non ha voluto istallare la linea, dicendomi di dover fare dei lavori perché non voleva usare la traccia già esistente del telefono.
il 3 Settembere 2020 ho richiesto nuovamente la rimodulazione del mio contratto per passare alla fibra ftth, ma per per 1 mese ogni volta che il tecnico doveva venire, chiamava per dire di non avere il materiale tim per installare la fibra.
A questo punto ho richiesto l'annullamento della richiesta di fibra ftth. Ed ho fatto una richiesta di rimodulazione contratto da Tim Smart (62€ al meso) a Tim Super misto rame (35€ al mese) per mantenere la linea internet 200mb, ma pagare meno.
Sono già 3 settimane che la Telecom non cambia il contratto, mi continuano ad arrivare bollette da 62€ mensili, da Luglio, e ogni volta che richiedo il cambio a Tim Super misto rame, la Telecom continua a prenotarmi quella ftth, risultando nel tecnico che mi chiama il giorno dell'appuntamento e mi dice che non ha il materiale.
Io sto pagando più del doppio di bollette telefoniche, per un contratto che la Telecom non propone più da anni, e senza che mi cambino il contratto per pagare la metà (con la domiciliazione la bollette della Tim Super verrebbero 29€ mensili).
Il problema nasce perchè la Telecom in automatico propone la velocità massima del suddetto contratto, è la velocità massima della Tim Super è la FTTH, ma essendo i tecnici impuntati nel non venire ad installarmela, io rimango con un cotratto da 62€ mensili.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18