Reclamo N° 353803
Reclamo N° 353803
Pierluigi
26 Maggio 2025
Premetto di essere stato per anni cliente TIM/Telecom per quanto riguarda la linea fissa + internet a casa.
All'inizio del 2024 ho provato a disdire il pacchetto TimVisionPlus e Disney+ associato alla bolletta internet/fissa a casa.
La disdetta non può avvenire nell'ara fai da te o da APP e il sito rimanda al call center che con moltissima pazienza sono riuscito a contattare.
Nelle seguenti bollette alla disdetta mi sono state addebbitati ancora gli importi dell'opzione Disney+. Richiamo sempre com molta pazienza il call center, spiego la situazione e mi assicurano che la disdetta è in corso e che mi riconosceranno un accredito nelle successive bollette.
L'accredito arriva, ma dalla successive bollette ritorna il balzello di disney+. Richiamo , richiamo , richiamo ma invano.
A Dicembre decido per l'estremo sforzo di cambiare operatore e passo a Vodafone casa con portabilità del numero di casa. Dal 23/12 sono un cliente Vodafone ma sorpresa ... Telecom continua a inviarmi le sue bollette (sempre maggiorate del balzello Disney+). Revoco intanto il pagamento SEPA delle bollette per Telecom.
Apro una segnalazione con Telecom e dopo un mese mi rispondono che per loro non è avvenuta alcuna portabilità e che gli importi sono a loro dovuto, tra l'altro per un servizio mai usufruito visto che ora sono con Vodafone.
Intanto da Gennaio a Giugno mi hanno inviato quasi 300 euro di bollette per un servizio mai usufruito e intimano messa in mora. Ho bisogno del vostro aiuto per contrastare questi importi non dovuti a un operatore che risulta di difficile reperibilità e quando risponde dopo 30 giorni dice che per loro è a posto così. Mi sembra un'assurdità.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18








