Reclamo N° 103992

Simone
17 Giugno 2018
Problemi RISOLTO: Tutti i giorni in diverse fasce orarie, il ping verso server italiani ed esteri, passa dai classici 10ms agli errati 200/350ms. Al di fuori di quelle fasce orarie, la linea si comporta in modo egregio. RISOLTO: In più la fonia non ha MAI funzionato (eccetto 3 giorni) PRESENTE: La TIM mi ha obbligato a pagare un SOS PC PRESENTE: La TIM non ha rimbosato del disservizio Richieste Poichè sono stato obbligato a pagare l’SOS PC, richiedo che mi venga riaccreditato tale importo nelle prossime fatture. Inoltre richiedo un risarcimento per i disservizi presenti sulla linea dalla data di attivazione, fino alla loro risoluzione (1 mese e mezzo dopo). Informazioni sulla chiamata SOS PC avvenuta con l’operatore TIM L’operatore mi ha informato che NON sarebbe stata a pagamento se la causa non fosse stata imputata alla mia linea di casa o al mio PC. Se quindi il problema fosse stato causato da TIM, la chiamata non si sarebbe dovuta pagare. Inoltre, cosa molto più importante, la telefonata con l’operatore si è interrotta durante il troubleshootig e nessuno mi ha richiamato indietro. Elenco chiamate Storico senza date precise - Aperto diverse chiamate da Facebook e 187. Tutte chiuse senza risoluzione - La SIRTI ha effettuato circa 5 interventi e ho dovuto prendermi 2/3 ore di permesso da lavoro per ogni loro intervento 2018-03-02 - Richiesta di passaggio da Vodafone a TIM 2018-03-06 - Presa in carico della richiesta di migrazione 2018-03-28 - Attivazione linea TIM ore 15.00 - Permesso di 2,5 ore da lavoro - Ho fatto notare al tecnico che la luce del router in corrispondenza della “i” era rossa ma ha detto che era normale. - Non sono stati effettuati test sulla fonia 2018-04-04 - Sono rientrato dalle ferie e ho notato il problema sulla linea. Ho quindi aperto la prima segnalazione tecnica, sia per la fonia che per i dati non funzionanti come da contratto (ping non superiore a 70ms) 2018-04-24 - inviato un fax il 24-04-2018 ma ad oggi (04-05-2018) non ho ricevuto risposta 2018-05-03 - Ricevuta mail da TIM con l’allegato DMSR.999TO.20180503.01.TXT.EMAIL.20180503164034.001.21675353.139TO 2018-05-04 - Messaggio inviato da web “Buongiorno, Dopo più di un mese che sono con TIM ho ancora problemi di navigazione durante alcune fasce orarie. I miei reclami vengono chiusi senza la mia conferma e senza che il problema venga risolto. La SIRTI dice che il problema è il MUX ma nessuno intende risolvere il problema o certificare il problema per permettermi di migrare ad altro gestore senza penali. La situazione è ridicola e la linea è inutilizzabile per i miei scopi.” - Ho chiamato la SIRTI (02.26813675). Mi han comunicato che il problema dovrebbe essere il MUX ma nessuno lo risolverà mai e di richiamare la TIM. Dopo aver chiamato TIM, il secondo operatore (il primo ha staccato il telefono), mi ha riferito che loro dal call center, non mi possono inviare nessun documento scritto per certificare che il problema NON è risolvibile. Secondo l’operatore avrei dovuto richiamare la SIRTI per chiedere il documento a loro perché di loro competenza. Dopo la telefonata con TIM, la segnalazione di guasto è stata chiusa! Il problema però è sempre presente e non ho dato alcuna conferma! In ogni caso o comunque provato a chiamare la SIRTI come suggerito dalla TIM. Il tecnico ha riconfermato che lui non mi avrebbe inviato nessun documento ma avrebbe reinviato la segnalazione al reparto di zona. - Riaperto ticket per navigazione lenta 0032124351 - 2018-05-07 - Ricevuta mail da TIM con la richiesta di eseguire il Nemesys test (comunicazione DMSR.999TO.20180507.01.TXT.EMAIL.20180507140035.001.21709123.385TO.pdf) - Eseguito il Nemesys test e dopo circa 1 ora ho già ricevuto il certificato di non funzionamento (2018-05-07_Certificato.pdf) 2018-05-08 - Son stato contattato da un vero tecnico TIM (finalmente) il qualche ha confermato la presenza del guasto e nei prossimi giorni, sarà locato l’apparato mal funzionante e riparato. 2018-05-17 - Dalla chiamata del tecnico TIM, i problemi sembrano risolti (il 14 si sono ripresentati ma subito riparati il 15). - La TIM conferma che era un problema sui loro apparati 2018-05-28 - Ricevo la fattura di maggio (RA02299462) e trovo l’addebito alla chiamate SOS PC. - Contatto il 187 e apro il ticket 3-29623703210 2018-06-09 - Non avendo ricevuto aggiornamenti, richiamo il 187 e mi comunicano che il reclamo non è fondato. L’operatrice però mi apre un’altra segnalazione, sia per la chiamata SOS PC sia per il mancato rimborso dei disservizi. Il numero di questo ticket è il 3-29795406099 . Chiudiamo la chiamata dicendomi di richiamare il giorno prima della scadenza. 2018-06-17 - Come concordato con l’operatrice, chiamo il 187. La risposta è che il reclamo è stato nuovamente chiuso perchè non fondato. Anche in questo caso, nessuno si è preso la briga di comunicarmelo. - L’operatrice mi dice di pagare la fattura e procedere per vie legali o tramite il modulo di conciliazione.
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