Reclamo N° 97685
Maurizio
04 Maggio 2018
Riassumo brevemente i fatti : tramite un punto TIM in data 20/09/2017 mi viene installata la fibra 100 Mega con contemporaneo cambio numero telefonico; in data 06/10/2017, in seguito a loro invito, invio raccomandata per disdire la vecchia linea telefonica (0141/532743).
Successivamente, sempre relativamente alla vecchia linea telefonica che ovviamente era diventata inutilizzabile, mi arriva la fattura RA05321868 del 01/11/2017 con “SMART” fino al 13/10/2017 (regolarmente saldata) e ad inizio 2018 fattura RA06001560 del 12/12/2017 per un importo totale di euro 81,31 comprensiva di “contributo di disattivazione linea e servizio” per un importo di euro 35,18 e “SMART” dal 14/10/2017 al 14/11/2017 per l’importo residuo: un loro operatore mi consiglia di annullare il RID relativo in attesa della conclusione del reclamo e così è stato fatto.
Ad inizio 2018 presento reclamo scritto per la fatturazione fino al 14/11/2017 tramite il 187 chiedendo che mi venga rimborsato quanto pagato relativamente alla SMART sulla vecchia linea telefonica (0141532743) a partire dalla data invio raccomandata di disdetta, ovvero dal 06/10/2017, e la rettifica della allegata fattura del 12/12/2017 al fine di stornare il pagamento della “SMART” fino al 14/11/2017.
Alcuni giorni or sono, pur con un reclamo aperto presso il 187, ho ricevuto il secondo sollecito di pagamento della suddetta fattura di euro 81,31.
In ultimo, faccio presente che le fatture pervenutemi sono sempre state pagate nei termini e che in famiglia, oltre alla linea in questione, abbiamo 3 utenze mobili, di cui 2 addebitate direttamente in fattura.
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