Reclamo N° 228460
Reclamo N° 228460
Daniela
10 Marzo 2021
riguardo una rateizzazione dell’offerta Tim Next attiva sul numero 331 5733285, intestato a Daniela Tamboia (TMBDNL66S51A662U)
Agli inizi di giugno, la carta di credito sulla quale veniva addebitata la rateizzazione Tim Next per iPhone 12 Pro da 64gb era stata clonata, costringendoci quindi a doverla bloccare.
Abbiamo prontamente contattato il servizio clienti al 119 spiegando il fatto, e ci è stato detto di aspettare una chiamata dal servizio amministrativo. Dopo una settimana, abbiamo richiamato per avere informazioni, ricevendo la stessa risposta. Così per altre due volte nelle due settimane successive. Alla terza telefonata, l’operatrice ci disse di attivare un'offerta sul numero sul quale era attiva la rateizzazione. In modo da poter ripristinare in qualche modo l’addebito sulla nuova carta, assicurandoci che tutto era andato a buon fine e non sarebbe stata addebitata la maxi rata con relativa penale.
Con nostra sorpresa, al momento di poter cambiare il telefono, ci è stato riferito dal negozio dove eravamo che l’offerta non risultava attiva. Abbiamo quindi contattato il 119 (in data 02/12/2020) per chiedere informazioni, e ci è stato detto che non avevamo pagato le rate e che quindi dovevamo pagare la maxi rata con penale. Abbiamo anche ricevuto un messaggio, alla fine della chiamata, che la rateizzazione era stata annullata.
Considerando che abbiamo chiamato 3 volte ricevendo rassicurazioni da tutti e tre gli operatori che non dovevamo preoccuparci, chiediamo che tale maxi rata con penale venga annullata e che venga ripristinata la rateizzazione dell’offerta. Ovviamente provvederemo a pagare le rate che non sono state correttamente addebitate causa la mancata sostituzione nei vostri sistemi della carta che era stata clonata.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18








