Reclamo N° 218146

Valerio
07 Dicembre 2020
Salve a tutti, Mi sono deciso a rivolgervi a voi dopo un numero in doppia cifra di chiamate all'assistenza TIM culminate in frasi fatte e nessuna soluzione del problema che sto per esporvi. Parto dall'inizio. Attivo l'offerta a me riservata per timvision + disney plus e fin qui tutto bene. Bolletta successiva mi ritrovo un addebito di 240 euro in soluzione unica (cosa particolare anche a detta degli operatori) di un modem mai richiesto NE ricevuto. Da qui i problemi aumenteranno. Mi metto in contatto col servizio clienti che congela la fattura in questione e inizia una pratica di contenzioso. ( 4 ottobre) I giorni passano e arrivano altre bollette, pagate da me regolarmente come mi era stato detto. In successive chiamate per sapere se la cosa fosse risolta mi consigliano di pagare la parte di bolletta escludendo il 240 del modem per poter impugnare tale atto in caso di cessazione o sospensione del servizio da parte di TIM visto che mi ero allarmato in quanto sul sito non risultava più come congelata la bolletta ma NON PAGATA. Avanti tutta, 2 bollette più avanti ne succede un'altra. Vado a pagare sempre sul sito mytim, e guardacaso, ora che la bolletta di 200 e rotti euro iniziava a risultare NON PAGATA e non SOSPESA, mi prendono due volte i soldi. A quel punto non ci vedo più e, mi fornisco di PEC, ed invio alla tim le prove e le documentazioni riguardanti sia il reclamo per la fattura da 200+ che per il caso del doppio pagamento ( sotto consiglio di operatore telefonico). Risultato? NESSUNA RISPOSTA, dopo mesi. La tim ha ammesso di aver ricevuto un doppio pagamento ma in quanto il contenzioso sulla bolletta del modem non è risolto non ricevo i miei soldi indietro come credito in bolletta. Tale contenzioso aperto in data 4 ottobre, secondo operatrice, dovrebbe essere gestito in max 9 giorni. ad oggi 7/12 non è stato risolto. Ora io mi sento ingabbiato da tale pratica che per quanto riguarda la mia logica personale dovrebbe ANCHE essere slegata dal doppio pagamento in quanto TEMATICAMENTE estranee. Hanno sbagliato, ha sbagliato il server... non lo so. Fatto sta che io non dovevo pagare doppia bolletta. Logica vuole che mi restituisci i soldi. POI il contenzioso dovrebbe essere trattato diversamente e distaccatamente. Ora che fanno ? Mi devono dei soldi e usano quella bolletta inventata per non restituirli. Questa è una frode, un comportamento in stile mafioso. I SOLITI, oserei dire. Sono disperato e indignato e spero che voi possiate aiutarmi ad avere giustizia in tempo breve. Vi saluto e vi auguro buone feste natalizie. Grazie di tutto. Valerio
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