Reclamo N° 83283

Simone
28 Gennaio 2018
Salve, ho stipulato un contratto per la Fibra di telecom facendo il contratto online lo scorso 27 agosto 2016 per uno studio con partita iva. L'offerta prevedeva un canone di 35€ mensili, quota adesione gratis, 2 canali voce, fibra fino a 200mb, router wifi da 5€ al mese, installazione tecnico gratis e una promozione per i primi 12 mesi di 5€ ogni 4 settimane. Il problema è che la prima fattura relativa al primo periodo, cioè 4 ottobre-23 novembre è pari a 240,90€, direi un bel po' oltre quello che mi aspettavo. Ho ricevuto la prima fattura via posta ordinaria un paio di settimane fa e prima che potessi mandare una Pec chiedendo spiegazioni in merito, ho già ricevuto un sollecito via mail in data 25 gennaio che mi intima al pagamento entro 10 giorni dalla ricezione della stessa pena sospensione dei servizi fatturati. Innanzitutto preparo e mando una mail allegando il contratto stipulato lo scorso agosto in cui è scritto nero su bianco tutti i costi previsti, in seconda battuta sarei pronto a chiamare l'avvocato per poter contrastare il potere che queste società hanno di fronte al consumatore finale, sia privato che giuridico. Fanno offerte online con costi ben dichirati e poi alla prima fattura ti accorgi che è un teatrino costruito per attrarre il cliente e far pagare cifre assurde. Sono anche sicuro molti pagheranno per non avere problemi, io non sono disposto a piegarmi. Come posso tutelare i miei diritti? La sensazione è sempre quella di essere impotenti, ho provato a telefonare un paio di volte al servizio clienti al 191 ed entrambe le volte ho avuto la sfortuna di parlare con persone arroganti e anche abbastanza maleducate che non mi hanno fatto spiegare a dovere e che presupponevano tutto senza sapere in realtà nulla. Grazie in anticipo, in attesa di un vostro riscontro mando la Pec precedentemente menzionata. Cordialmente, Simone Marulli
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239