Reclamo N° 127451
Francesco
01 Novembre 2018
Salve ho un problema con la tim e chiedo il vostro aiuto. Ho stipulato un contratto a giugno con tim (on-line) aderendo alla promo estiva di "TIM CONNECT" al costo di 16,90€ per un anno con Tim vision compreso e 2 mesi gratuiti. Sul sito mi hanno chiesto di inserire il mio numero di cel che al più presto sarei stato contattato. L'operatrice mi specifica che la mia zona non è coperta dalla fibra,ma che stavano facendo gli allacci nella mia zona e che per settembre sarebbe stata operativa. Mi specifica che l'offerta scadeva a fine mese e che nonostante c'era solo l'adsl,l'offerta era valida lo stesso a quel prezzo, e anzi mi precisa che appena arrivava la fibra il prezzo subbiva condizioni economiche più vantaggiose. Decido di stipulare il contratto, ma appena mi arriva il contratto per email leggo che parla di 27,90€, e nessuna traccia delle offerte promozionali attive. Contatto subito il 187 per chiarimenti,e mi fanno notare che c'è una nota con un asterisco sul prezzo che specifica che chi ha aderito a varie offerte promozionali sul web il prezzo sopra citato può risultare differente, e quindi mi rassicura ma per correttezza mi ricorda di tenere sempre con me il numero EC che indica l'offerta che ho aderito. Passano mesi, iniziano ad arrivare le prime fatture, non riscontro tanti problemi, perché anche se non sono sempre differenti,non mi pongo tanto il problema perché bene o male l'importo si aggira intorno i 20€ ( ai 16,90€ poi dovevo aggiungere il costo di TIM EXPERT e del TIM BOX che ho aggiunto sapendo che il primo anno risparmiavo un qualcosa). All'improvviso nella fattura emessa a ottobre con scadenza a novembre noto che mi è stata azzerata completamente la promozione. Quindi prezzo pieno, più Tim Vision, più Tim Expert, più Tim Box, più iva, più servizi di trasporto di rete, per un totale di 39,90€. Chiedo spiegazioni al 187 ( a più di uno) nessuno mi dice la stessa cosa, e nessuno mi dai spiegazioni. Vado a un centro Tim che mi risponde avendo stipulato un contratto online e non con loro,il problema lo devo risolvere con il 187. Richiamo il 187,mi risponde un operatore dalla Romania che mi dice di inviare un fax al 800000187 con il mio contratto,la mia fattura,i miei documenti e il mio reclamo. Gli scrivo che volevo sapere spiegazioni e il motivo per cui non avevo più la promozione, mi rispondono dopo una settimana che secondo il loro dati non avevo riscontrato nessun problema e che la fattura di 39,90€ era perfettamente regolare. Richiamo il 187 e addirittura mi dicono che a giugno non c'era nessuna offerta del genere online,ma c'erano solo i 2mesi in omaggio. L'invito a fare una ricerca sul qualsiasi motore di ricerca come Google e scrivere offerta tim connect a 16,90€ e compariva ciò che avevo aderito e con la data specifica. A quel punto mi ri-invitano a mandare un nuovo fax con allegato un screenshot di google,ma la sentivo piu come una presa in giro. A quel punto mi informo dall'operatrice per recedere il contratto dato che mi erano state cambiate a mio parere le condizioni economiche proposte, e mi specifica che per interrompere il mio contratto che aveva un vincolo di 24 mesi dovevo pagare una penale che comprendeva il prezzo dei mesi in omaggio,delle promozioni usufruite,di tutte le rate future di Tim Expert e di Tim Box, quindi circa 200/300€. Per rabbia attacco,ma per curiosità di sapere se un altro operatore mi dicesse la stessa cosa, richiamo il 187 e come immagginavo mi dicono che se interroppevo entro il 31/10/2018 non dovevo pagare nessun tipo di penale. Beh sinceramente non ci ho creduto, anzi avevo il timore che recedevo, quindi non avevo più internet in famiglia e alla fine mi ritrovavo pure a pagare una penale,quindi oltre al danno anche la beffa. Detto ciò mi scuso per il dilungarmi del mio problema,ma non sono riuscito ad essere più sintetico e contemporaneamente preciso nei dettagli. Ora vi chiedo cosa si può fare per il mio caso, è giusto che un utente stipula un contratto e poi se ne ritrova un'altro? E giusto che tanti operatori nessuno mi sapeva risolvere il problema,o che addirittura il centro tim solo perché non avevo stipulato con loro l'offerta se ne è lavato le mani?è giusto che io per non perdere un servizio utile alla mia famiglia devo pagare il doppio?o che addirittura se decido di concludere il mio contratto devo pagare una bella cifra per essere liberato? Cosa.mi consigliate di agire?
Grazie e cordiali saluti
Montieri Francesco
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