Reclamo N° 87902
Gabriele
24 Febbraio 2018
Salve, illustro la mia problematica, anticipando che l'intento è recedere dal contratto con TIM senza il pagamento di alcuna penale.
Ho fatto richiesta della fibra TIM per il mio appartamento, presso un incaricato in un desk Mediaworld. Ho firmato il contratto con le condizioni del momento e ho atteso che venisse il tecnico.
Sono stato contattato da TIM e a loro risultava un civico sbagliato, in questo modo hanno chiuso il contratto fatto in negozio e, evidentemente, aperto un nuovo contratto.
Finalmente è arrivato il tecnico a casa, ha installato il modem e verificato che funzionasse (al momento ha funzionato, non senza un piccolo malfunzionamento temporaneo). A questo punto mi è stato dato da firmare un nuovo contratto con condizioni economiche diverse. Ho deciso di firmarlo per avere finalmente il servizio desiderato, ma pensando che le specifiche del contratto precedente fossero state recepite in questo (ex: non volevo il decoder TIM VISION).
Fatto sta che il giorno dopo mi è stato spedito il decoder (avvisato con sms) e ho pensato fosse parte del nuovo contratto secondo i costi pattuiti, in realtà si è trattato di un costo aggiuntivo.
Ma il problema più grave è che dopo poco la fibra non ha più funzionato, riporto di seguito date degli interventi e solleciti:
27/01/2018 alle 22:24Verifiche sulla linea in corso
27/01/2018 alle 22:25Lavorazione tecnica in corso
02/02/2018 alle 15:39Attesa conferma cliente
02/02/2018 alle 17:12Verifiche sulla linea in corso
02/02/2018 alle 17:35Lavorazione tecnica in corso
17/02/2018 alle 10:15Effettuato sollecito all’assistenza tecnica
In data 5 febbraio inoltre, ho ricevuto un sms che, in riferimento alla mia segnalazione, mi informava che il guasto era generalizzato nella zona e sarebbe stato riparato (non un problema del mio appartamento in sostanza).
Ad oggi 24.02, io non ho ancora il servizio attivo, non ho ricevuto contatti nemmeno dopo il sollecito, ho ricevuto il decoder Tim Vision non richiesto ma l'ho respinto (lo spedizioniere lo restituirà a TIM).
In buona sostanza, non ho più intenzione di proseguire con questo operatore, visto che in un mese non è stato in grado di somministrare un servizio accettabile (lasciamo stare che la promessa era 100mb e il test non ha mai dato più di 30mb finché non è stato del tutto sospeso per i guasti tecnici di zona).
Le modalità di chiusura contratto sono scandalose, l'assistenza a dir poco ridicola, il servizio non ha di fatto mai funzionato ela cosa è certificata dalla TIM stessa.
Pretendo di recedere senza pagare mezzo euro, penso sia mio diritto.
Mi scuso per il messaggio molto lungo e forse un po' intricato, ma ho cercato di dare una panoramica il più possibile completa. Al telefono saprò spiegarmi molto meglio.
Ringrazio anticipatamente e resto in attesa di un vostro contatto.
Cordiali saluti
Gabriele
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