Reclamo N° 217008

Stefano
25 Novembre 2020
Salve, l'argomento è inerente operatori telefonici, in questo contesto TIM, il loop in cui mettono i consumatori quando attivi e disattivi i loro servizi. Ormai per statistica, non solo del mio caso, sono portato a pensare che non si tratti di problematiche, bug, o malfunzionamenti amministrativi, qui si cerca di allungare tempi e sbagliare fatturazioni in modo che su 10 clienti, 8 lamentino e sui 2 che rimangono ci si lucri indebitamente. 3 problemi, per cui ho aperto 3 ticket con tim, e nessun risposta: 1. il 28/10/2020 acquisto una sim per passaggio da iliad a tim. La sim arriva a casa subito, ma rimane in stato di preattivazione, cioè non associata all'utente. Chiamo, mi dicono di mandare i documenti, e li mando secondo il loro metodo di ticket online. Nulla. Chiamo giornalmente per 10 giorni, e tutte le volte l'operatore mi dice che inoltra il sollecito e mi richiede al telefono tutti i dati, compreso codice fiscale. Il 13 novembre rinuncio, allora vado in negozio tim, ed acquisto nuova sim da loro. Il 18 novembre telefono di nuovo e mi dicono di richiedere rimborso con il modulo di reclamo da mandare via pec. Fatto, nulla. 2. questa nuova sim comprata in negozio funziona dopo pochi giorni e passo effettivamente in tim il 18 novembre. Ma non ho il piano che ho acquistato, ho quello base ed a consumo. Chiamo, mi aprono un ticket, e dopo una settimana ancora ho un piano completamente diverso, pago a consumo e sto sprecando soldi (l'unico piano che potevano attivare e che doveva essere attivato, prevedeva tutto incluso, chiamate ecc). 3. Da un anno ho anche un numero fisso, associato ad un piano internet fibra. Per 12 mesi dovevo pagare una cifra (cosa avvenuta), poi 5€ in più. Invece scadono i 12 mesi e da 30€ mi viene fatturato 50€. Chiamo, apro un ticket, mi confermano che hanno fatto un errore e che dovrebbe essere come dico. Ancora nulla, mi hanno però comunque addebitato tutta la fattura, e se non fanno qualcosa anche i prossimi mesi sarà sempre scorretta (addevito su cc)
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