Reclamo N° 243759

Davide
02 Settembre 2021
Salve. Nel mese di Gennaio ho fatto telefonicamente disdetta a TIM per un contratto casa. L'operatore TIM mi ha detto sarei stato contattato telefonicamente dal un commerciale TIM (mai accaduto) e che avrei dovuto pagare la fattura di gennaio e quella di febbraio dove sarebbero state addizionate le spese di chiusura contratto ed, eventualmente, le rate mancanti del box TIM. Fatture pagate, ma non c'era nessuna spesa di chiusura conto, ecc...Ho contattato varie volte la TIM per avere delucidazioni del perchè non avevo ancora oggi ricevuto la chiamata da un loro commerciale...ma facevano orecchie da mercante (alcuni di loro anche in modo aggressivo e maleducato) aprendo segnalazioni (almeno ne hanno aperte 7). Nonostante la disdetta fatta, la TIM ha continuato a mandare fatture nei mesi di marzo e aprile (le quali non sono state pagate). A fine aprile sono, finalmente, stato contattato da un loro commerciale...ma non per chiudere il contratto...ma volevano sapere la motivazione delle fatture non pagate. Ho spiegato al tizio in questione tutta la storia il quale mi ha confermato che la disdetta partiva da fine aprile, evidenziando il fatto che io dovevo pagare i mesi non pagati. Alchè mi sono veramente sentito preso per il culo, e ho comunicato che se non mi avessero mandato la fattura di chiusura, avrei agito per vie legali. Silenzio tombale...dopo un po mi arriva una lettera con 3 fatture da pagare, una dove c'era la chiusura contratto e altre due dei mesi di marzo e aprile. Chiamo più volte al call center TIM che mi confermano che c'è stato un problema e che le fatture partono automaicamente (da calcolare che già da fine febbraio non avevo più linea a casa). Una settimana fa mi è arrivata una lettera semplice (no raccomandata) di un un ufficio di recupero crediti. Ho richiamato la TIM, l'operatore mi ha detto destuali parole: se dovessero chiamarti, puoi dire che già hai saldato tutto con la TIM. Ma ho paura che una volta che la fattura sia passata all'ufficio recupero crediti, la TIM ha già avuto i soldi ed ha perso interesse nei miei confronti (sempre se l'avesse avuto). Come devo agire?
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