
Reclamo N° 246909

Giuseppe
04 Ottobre 2021
Salve,
scrivo per aprire un contenzioso/reclamo per l'ultima fattura ricevuta in merito alla linea 0824-776736, la quale è stata cessata per migrazione ad altro operatore.
Sull'ultima fattura sono riportati ingenti costi legati al modem più una rata residua di attivazione, tuttavia nel momento in cui quest'ultimo è stato inserito a pagamento, io non sono stato debitamente informato del vincolo che sussisteva dalla sottoscrizione né che fosse a pagamento, come anche che l'attivazione stessa della variazione di profilo avesse un costo; non ho infatti neanche ricevuto copia cartacea di tale variazione di profilo (da Alice 7 Mega a Nuova TIM Super ADSL) fatta esclusivamente a mezzo telefonico e senza completa informazione.
Un operatore del 187 infatti, mi ha più e più volte sollecitato/incitato ad accettare un dispositivo/servizio a scelta (modem, videocamera di sorveglianza interna, pacchetto calcio/altro) spiegandomi che fosse incluso a costo zero e senza nessun vincolo di tempo, nella variazione tariffaria che si stava concretizzando. Peraltro, l'operatore ha sempre sostenuto che i costi mensili erano similissimi a quelli che stavo già sostenendo, cosa non vera!
In sostanza: non sono stato per niente informato di tutti i dettagli (quelli veramente importanti) di cui tale offerta si componeva.
Aggiungo una ulteriore cosa per niente secondaria: la velocità di banda che l'offerta si vantava di offrire, non era tecnicamente raggiungibile, e questo non mi è stato nemmeno detto; solo quando a telefono mi sono irritato un pò, hanno ammesso. Attualmente ho scritto una pec il cui contenuto è simile a questa segnalazione, e sono in attesa.
Sono disponibile ai seguenti recapiti:
3208491195 oppure tramite questa email PEC.
Certo della Vostra attenzione e disponibilità, Cordialmente saluto e resto in attesa di un Vostro riscontro.
Giuseppe De Ieso
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18