Reclamo N° 352003

Raffaele
14 Aprile 2025
Salve, sono cliente Telecom/TIM dal 1992 circa. A valle di un guasto, dove il tecnico TIM ha riscontrato un problema sulla linea che ha risolto ed un problema al modem (acquistato tramite TIM). Il Tecnico mi dice che il modem è guasto e va sostituito e che sarebbe passato nei giorni successivi per portare il modem sostitutivo. A valle della sostituzione del modem la linea funziona nuovamente. Premetto che il modem acquistato da TIM aveva superato il 24 mesi dall'acquisto ma nessuno mi ha chiesto o fatto sottoscrivere qualcosa dove io intendessi acquistare un nuovo modem. Dopo alcuni mesi mi ritrovo in bolletta le rate di addebito per l'acquisto di un nuovo modem senza nessuna autorizzazione mia, senza possedere più il vecchio modem acquistato (poiché il tecnico l'ha prelevato) e avendo ora un modem di sicuro rigenerato che sto pagando come nuovo. Avrei voluto scegliere se acquistare da loro o provvedere autonomamente all'acquisto. Dopo varie interlocuzioni telefoniche, su indicazioni del servizio clienti, ho provveduto ad aprire reclamo tramite mail e tramite PEC. Sono passati più di 60gg ma non ho ricevuto nessuna risposta.
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