Reclamo N° 220118

Giorgio
29 Dicembre 2020
Salve, vorrei esporvi un problema che oramai si protrae da anni e riguarda un disservizio di Telecom Italia. Tutto è iniziato Diversi anni fa quando ho richiesto il servizio internet con il modem di Alice ma la connessione era instabile e molto lenta. Telecom mi disse che la causa della lentezza dipendeva dalla linea interna di casa, al che ho provveduto a far sostituire il cablaggio a mie spese da un professionista ma internet continuava a non andare alla velocità minima garantita. Sono andato al negozio Tim spiegando il tutto e loro mi hanno detto che ormai Alice e ciò che la riguardava era obsoleto. Mi hanno cambiato il piano tarriffario e il modem con uno di ultima generazione. Internet va un “pochino meglio” ma la connessione rimane sempre tra 2 e 3 mega invece dei 7 come da offerta commerciale. Telefono alla Tim e mi dicono che da parte loro non ci sono disservizi ma forse da parte mia: dovrei cambiare il cablaggio della linea di casa interna. A quel punto ho deciso di passare alla fibra. Dopo tutte le verifiche di copertura con i tecnici del 187,i quali mi hanno assicurato la copertura del servizio nella mia zona abitativa, faccio il passaggio ma al presentarsi del tecnico installatore, lui stesso senza nemmeno entrare in casa mi dice che devono cambiare la centralina esterna perché è vecchia e con troppe derivazioni. Il tecnico avrebbe dovuto aggiornarmi ma non si è più sentito ne visto. Richiamo il 187 e mi dicono che non ci sono disservizi sulla linea. La mia domanda ora è: è previsto rimborso per tutti questi anni di disservizio a fronte di bollette pagate per offerte commerciali mai funzionanti e quindi mai potute usare!!!????? Ringrazio per una vostra risposta.
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