Reclamo N° 96434
Angelo
25 Aprile 2018
Sono stato contattato da un operatore presentatosi come dipendente TIM/TELECOM, il quale mi ha proposto una promozione che prevedeva i primi due mesi di canone gratis e modem wi-fi gratis per sempre.
L'operatore mi ha precisato che avrei ricevuto il contratto di adesione e che finchè non l'avrei firmato e rispedito alla TIM non avrebbero avviato nessuna procedura per il passaggio a TIM.
Nonostante non abbia mai ricevuto alcun contratto, è stata attivata la migrazione da Infostrada a Tim.
Ricevo una prima fattura RS03456817 dell’importo di 56,79 euro che prevede l’addebito del servizio TIM SMART e la rata SMART modem wi-fi relativo ai primi due mesi di attivazione.
Mi sono mosso subito chiamando l’operatore TIM, segnalando l’accaduto e comunicando di non avere nessuna intenzione di pagare poiché truffato e richiedendo inoltre il nominativo dell’operatore incaricato dalla TIM per sporgere denuncia. L’operatore mi rassicurava dicendomi che la TIM avrebbe sicuramente annullato l’importo indebitamente fatturato in quanto a conoscenza delle truffe segnalate da numerosi utenti.
Appreso che il reclamo no è stato accolto, ho contattato nuovamente l’operatore TIM e aperto una nuova segnalazione per la quale non ho ricevuto mai riscontro.
Paradossalmente mi è stato sospeso il servizio internet, impedendo ai miei figli la possibilità di utilizzare internet per motivi di studio. Mio malgrado ho dovuto pagare la bolletta e contestualmente aprire un ulteriore reclamo, ma anche per quest’ultimo non ho ricevuto alcun riscontro.
Oltre a non avere risposte adeguate ai miei reclami, non ho mai ricevuto il nominativo dell’operatore incaricato TIM per consentirmi di esporre denuncia per truffa.
Continuo a ricevere fatture con importi del tutto non conformi alla promozione propostami, e quindi non dovuti.
Propongo questo ultimo reclamo con la speranza di essere ascoltato, consapevole di dover formulare domanda di conciliazione per la tutela dei miei diritti e interessi.
Fiducioso in un vostro intervento risolutivo, porgo cordiali saluti.
Dargenio Angelo
Utenza 0883-526610
Cell. 3334495777
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18