Reclamo N° 122613

Giuseppe
03 Ottobre 2018
Spett.le Redazione di Mi manda Rai tre Scrivo per conto di mio papà Attardi Andrea, io mi chiamo Attardi Giuseppe e Vi contatto per un reclamo per acquisto di servizi non richiesti e non specificati come obbligatori da TIM. In data 04/05/2018 ore 16:39 (chiamata registrata) chiamo il call center 187 per avere informazioni relative al passaggio della mia linea di telefonia fissa da SMART CASA a FIBRA CASA. L'operatore italiano AI533 mi ha informato che l'upgrade non avrebbe avuto costi aggiuntivi e che avrei avuto gli stessi servizi TUTTO COMPRESO allo stesso prezzo, essa non fa mai riferimento al fatto che avrei dovuto necessariamente acquistare un nuovo Router al costo di 5,00 euro per 48 rate, anche perché, il sottoscritto era già in possesso di un router TIM compatibile con linea FIBRA. Giorno 8 maggio ore 13:50 ricevo nell'email utilizzata per la registrazione, ovvero [email protected], la lettera di benvenuto N.Prot. 209970754 dove venivano descritti tutti i servizi al quale avevo aderito ed i costi applicati. Nella seguente lettera non viene mai fatto riferimento al pagamento del Router TIM HUB al costo di 5,00 euro per 48 rate. L'unico riferimento al Modem fibra è a pagina 5 della presente dove mi viene riferito che avrei ricevuto il modem a domicilio tramite consegna vettore o tramite Tecnico e che in caso di cessazione dell’offerta Fibra e a seguito della mancata restituzione dello stesso mi sarebbe stata applicata una penale di 25 € (IVA inclusa); (se obbligato all'acquisto perché avrei dovuto restituire il modem?) Estratto originale del contratto: "SMART MODEM WiFi ADSL/FIBRA ed eventuale terminazione di rete ottica "ONT": consegna tramite vettore direttamente a casa cliente oppure, in caso di intervento del Tecnico a domicilio, fornitura ed installazione durante l’intervento previsto per l’attivazione del Servizio; il prezzo di acquisto del modem e dell’eventuale terminazione di rete ottica "ONT", in caso di cessazione dell’offerta Fibra e a seguito della mancata restituzione -art. 12 delle Condizioni Generali di Contratto dell’offerta Fibra-, è di 25 € (IVA inclusa);" Rendo noto che il sottoscritto si è rivolto al personale dell’Azienda, mediante l’apposito servizio clienti, per ottenere chiarimenti e spiegazioni in merito all'oggetto della controversia. L'unico operatore con cui ho potuto parlare in data 01/10/2018 ore 19:45 mi ha riattaccato il telefono in faccia. Non avendo ottenuto alcun risultato. Dopo ulteriori chiamate al centro assistenza Giorno 03/10/2018 ore 16:28 ho ricevuto la chiamata dall'ufficio reclami dove mi informavano che il costo del TIM-HUB è stato inserito nell'email con protocollo N.Prot. 210373842 del 18/05/2018 - Lettera dal quale non vi è alcun riferimento all'acquisto del modem TIM-HUB Se vi può essere utile posso inviare le lettere ricevute. In attesa di Vostro riscontro porgo Distinti saluti.
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