Reclamo N° 125963
Stefano
23 Ottobre 2018
Vista la possibilità di passare da ADSL a Fibra e vista la convenienza economica, ho deciso di passare da Vodafone ADSL a Tim Connect Fibra.
Il 3 di agosto ho richiesto l’attivazione online e fin li sembrava tutto OK.
Ricevo anche una mail con oggetto:
Richiesta di passaggio a Telecom Italia con i codici di migrazione da Vodafone.
Ovviamente immagino che la gestione della migrazione da Vodafone a Tim sarà gestita da quest'ultima.
Il giorno prima dell’attivazione vengo contattato dal servizio clienti TIM che mi dice che non è possibile attivare la linea a mio nome ma devo fornire le generalità di un altro componente familiare.
Rimango leggermente interdetto ma poi fornisco le generalità di mia moglie anche perché mi viene confermato che potrò fare il subentro e riportare l’abbonamento a mio nome dal internet.
Contestualmente vengo informato che il mio numero di telefono verrà cambiato. Poco male perché è un numero che non uso mai.
Chiedo con l'occasione se alla migrazione da Vodafone penseranno loro e mi viene risposto in modo affermativo.
Il giorno 11 agosto mi viene attivata la linea.
In data 14 settembre sulla app My Tim Fisso ricevo questa comunicazione:
N. Prot. C21142245
Oggetto: Contatto del 21/08/2018 n. 388554647
Gentile cliente,
in riferimento alla tua mail del 21/08/2018, ti informiamo da verifiche effettuate sui nostri sistemi, che non è possibile effettuare il Subentro per la presenza del profilo Fibra sulla tua Linea fissa.
Ad inizio novembre ricevo la fattura del mese di agosto da Vodafone per un totale di € 67.47.
Contatto Vodafone che mi conferma che la mia linea è ancora attiva e nessuno ha richiesto la migrazione.
Faccio subito una segnalazione scritta su My Tim Fisso;
Il giorno 12/10 sempre su My Tim Fisso ricevo questa risposta:
Gentile cliente,
a seguito della tua segnalazione di cui in oggetto pervenuta il 05/10/2018, ti informiamo di aver effettuato le dovute verifiche dalle quali non sono emersi elementi che ci consentano di accogliere la tua richiesta in quanto la stessa, deve essere inoltrata al gestore precedente.
Con l'occasione, al fine di non incorrere nelle azioni di recupero previste dalle Condizioni Generali di Abbonamento, ti invitiamo, nel caso non avesse ancora provveduto, al pagamento del Conto TIM n.05/2018 per l ́importo di 13,89 € IVA inclusa entro 13 giorni dalla data della presente.
Quindi in questo momento devo pagare sia TIM che Vodafone.
Mi potete aiutare?
Cordial saluti.
Stefano Catarsi
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