Reclamo N° 133581

Roberto
22 Dicembre 2018
Qui sotto quanto ufficialmente inviato tramite PEC; aggiungo che a tutt'oggi non dispongo neanche della linea fissa; a questo punto vorrei dismettere tale assurda compagnia telefonica per gravi mancanze contrattuali ma prima vorrei il vs. parere, grazie: All' AGCOM Oggetto: TISCALI Circa un mese fa, durante la solita telefonata promozionale da parte di TISCALI, mia compagnia di telefonia fissa ed ADSL, mi sono lasciato convincere al passaggio alla fibra; semplicissimo (“basta cambiare il modem” mi dicevano) e molto più veloce nelle connessioni. Lunedì 17.12 è stato il giorno del cambio, per nulla semplice dato che ho dovuto chiamare un tecnico, e qui sono iniziate le sgradite sorprese, ovviamente sottaciute dall'operatore telefonico in fase di “conquista” del cliente: dei due telefoni fissi di casa, molto lontani uno dall'altro, solo uno avrei potuto conservare congiungendolo al nuovo modem, per l'altro avrei dovuto portare un cavo che inevitabilmente avrebbe comportato un notevole lavoro con relativi costi e danno estetico all'abitazione; inoltre, altra sorpresa, dovrò rinunciare al fax, non più compatibile! Ma non basta: l'unico telefono fisso congiunto al modem non funziona in quanto non attivato (fornisce suono da linea occupata); il mio tecnico ha segnalato la cosa alla centrale TISCALI dal proprio ufficio, ma a tutt'oggi ancora niente; ci ho provato pure io con il cellulare di altra compagnia, ma l'operatore di fatto non risulta raggiungibile, forse dopo ore di attesa (a pagamento!). Ho tentato anche via internet: il portale fornisce solo un kit di domande e risposte preconfezionate, non una casella di posta, a meno che tu non sia un non udente (nel qual caso la risposta viene garantita entro 2 h); ieri ho provato quindi anche tale via ma finora senza esito e senza risposta! In conclusione: pubblicità del tutto ingannevole ed omissiva per irretire il cliente, assenza totale di trasparenza, nessuna assistenza tecnica e nessuna comunicazione!!! Grato dell'attenzione, invio distinti saluti. Treviso, 20.12.18 Roberto Bianchini, V. Montello 39, 31100 Treviso
Condividi su:

Hai un problema con Tiscali da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tiscali

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239