Reclamo N° 355010

Pierfrancesco
19 Giugno 2025
Buonasera io ho un conto Unicredit con scoperto di 1500 euro... Circa 6 mesi fa ho aperto l'applicazione e all'improvviso mi sono trovato in rosso di 1500 Mi hanno messo all'incasso lo scoperto.La banca sostiene di avermi avvisato, tramite raccomandata ,di dover ridiscutere lo scoperto...la raccomandata non mi è mai arrivata e in filiale mi hanno mostrato il ritiro da parte mia della stessa, dove come firma c'è una linea tirata a penna che non risulta essere neanche una firma, tantomeno può essere la "mia" di firma... Il conto è stato bloccato Sono stato costretto a fare un accordo di rientro ( nel frattempo sono arrivati sul conto ,vari emolumenti e la cifra si è ridotta a 750 circa ) Faccio e firmo una richiesta di accordo, la direttrice di filiale mi assicura che l'accordo è stato approvato, ma non ho mai ricevuto indicazioni su modalità e cifra.. Passa qualche mese e alla mia richiesta di spiegazioni, sono stato convocato nuovamente in filiale e mi hanno fatto ripetere la richiesta di rientro a rate... Passa del tempo, mi assicurano nuovamente che è stata accettata, ma non mi arriva niente di scritto e ufficiale... In tutto questo tempo mi chiama ogni settimana Unicredit da Milano, alternandosi con la loro agenzia di recupero crediti: ogni volta partono decisi nel chiedermi urgentemente il rientro della cifra, io insisto sempre che ho un accordo, a quel punto dopo varie insistenze controllano meglio, esce fuori un rientro di 47 e rotti al mese, mi dicono sempre che non capiscono ,perché da una parte risulto gravemente inadempiente tanto da dover essere contattato, mentre poi su mia insistenza e ulteriori controlli,esce fuori l'accordo e chiudono la telefonata dicendo che ho ragione, quindi devono capire cosa è successo e richiamarmi... Quando dopo qualche giorno mi richiamano si riparte da capo :esattamente tutta la storia esatta che ho spiegato qui sopra... Contemporaneamente mi mandano ogni settimana messaggi sms preoccupanti, che richiedono il rientro immediato della cifra... La filiale a voce sostiene che è stato accettato il rientro di 47 e rotti, di pagare quando possibile, ma non ho mai ricevuto niente di scritto al riguardo... è tutto detto e consigliato a voce... In tutto questo il conto è completamente bloccato, ma continuano a farmi pagare le spese di gestione e quindi la cifra aumenta Chiaramente in questo modo mi hanno creato una serie molto lunga di problemi, che ancora sto scontando e soprattutto in questo corto circuito in cui mi hanno trascinato ho anche paura di avere subito qualche segnalazione tipo cattivo pagatore o simili
Condividi su:

Hai un problema con Unicredit da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questa segnalazione riguarda Unicredit

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239