Reclamo N° 310411

Camilla
14 Ottobre 2023
Ricevo un messaggio dal numero accreditato di UniCredit che mi informa di un accesso non autorizzato al mio home banking e mi dice di cliccare sul link per essere contattata da un operatore. Ricevo quindi messaggio con nome e matricola dell’operatore che mi avrebbe contatta e ricevo la telefonata. Mi legge una serie di movimenti legittimi da me effettivamente effettuati ed è a conoscenza del mio nome e cognome e indirizzo di residenza. Mi dice che ci sono due pagamenti sospetti da disconoscere e ricevo un messaggio in cui effettivamente mi viene detto che un pagamento è stato disconosciuto. Successivamente mi viene detto che le mie carte sono state bloccate e che le stavano riattivando. Poi mi viene chiesto di fornire un codice arrivati i via sms per disconoscere un secondo pagamento. Questo codice, invece di disconosce ha autorizzato il pagamento, ma immediatamente ricevo un altro sms in cui mi viene comunicato che il pagamento è stato disconosciuto. Comprendo di essere stata truffata e chiudo la conversa per telefonare e bloccare le carte. Il tutto è accaduto in data 07/19/23. Ho aperto la disputa e ho fatto denuncia ai carabinieri. Mi è stato bloccato l’home banking dalla banca per delle verifiche ma la disputa non è andata a buon fine è l’importo mi è stato addebitato. Mi trovo ora con sconosciuti che hanno avuto accesso a tutti i miei dati personali e con home banking ancora bloccato per le verifiche.
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